Mostra Adriana Bisi Fabbri. Precorrere i tempi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/02/2023 Aggiornato il 26/02/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La galleria Artespressione presenta la mostra dedicata a Adriana Bisi Fabbri (Ferrara, 1881- Travedona, Varese, 1918) dedicata alla grande pittrice, illustratrice, caricaturista del secolo scorso e ne mette in luce la complessità, l’ironia e l’eclettismo.

Con questa esposizione di importante profilo artistico e culturale la galleria milanese effettua e approfondisce una ricerca su alcune correnti artistiche tra Ottocento e Novecento dando il via ad un ciclo di eventi dedicati ad alcune personalità di grande spessore che, per motivi diversi, sono poco conosciute al grande pubblico.

In mostra preziose opere su carta di medio e piccolo formato che mettono in luce la poetica di Adriana Bisi Fabbri incentrata su ritratti, curiosi autoritratti, caricature, bozzetti, manifesti e figurini di moda.
I lavori raccontano la carriera artistica di una donna che ha saputo precorrere i tempi e ha colto con maestria stati d’animo e sentimenti, che evidenziano il suo essere anticipatrice di un nuovo modo di vivere la femminilità.

La mostra è curata da Matteo Pacini, con testo di Luigi Sansone.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Artespressione, via della Palla 3 (angolo via Torino)
Telefono: 329/9648086
Orari di apertura: 12-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://artespressione.com/
Organizzatore: Galleria Artespressione