Mostra Ad Reinhardt. Arte + Satira - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/03/2018 Aggiornato il 04/03/2018

La mostra, dedicata al noto artista americano Ad Reinhardt (New York, 1913-1967), presenta per la prima volta in un'istituzione italiana un aspetto ancora poco studiato del suo lavoro. Anche se l'artista è conosciuto soprattutto come pittore astratto, questa esposizione raccoglie più di 250 opere tra fumetti a sfondo politico e vignette satiriche selezionati dagli archivi dell'Estate of Ad Reinhardt di New York. I lavori su carta sono accompagnati da una proiezione di diapositive scattate dall'artista in 35mm e ora digitalizzate e da diversi diari di viaggio, schizzi e pamphlet. La mostra è curata da Diana Baldon.

Dal al
Modena (MO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Civica di Modena, Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103; Palazzina dei Giardini, corso Canalgrande
Telefono: 059/2032911; Sito: www.galleriacivicadimodena.it
Orari di apertura: 10,30-13; 16-19; sabato e domenica 10,30-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Ad Reinhardt. Arte + Satira
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com