Mostra Ad Reinhardt. Arte + Satira - Modena

A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il
Aggiornato il La mostra, dedicata al noto artista americano Ad Reinhardt (New York, 1913-1967), presenta per la prima volta in un'istituzione italiana un aspetto ancora poco studiato del suo lavoro. Anche se l'artista è conosciuto soprattutto come pittore astratto, questa esposizione raccoglie più di 250 opere tra fumetti a sfondo politico e vignette satiriche selezionati dagli archivi dell'Estate of Ad Reinhardt di New York. I lavori su carta sono accompagnati da una proiezione di diapositive scattate dall'artista in 35mm e ora digitalizzate e da diversi diari di viaggio, schizzi e pamphlet. La mostra è curata da Diana Baldon.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Modena
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Civica di Modena, Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103; Palazzina dei Giardini, corso Canalgrande
Telefono: 059/2032911; Sito: www.galleriacivicadimodena.it
Orari di apertura: 10,30-13; 16-19; sabato e domenica 10,30-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
