Mostra Acqua, Luce, Spiritualità – Anna Romanello - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/05/2025 Aggiornato il 17/05/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate presenta la mostra personale di Anna Romanello a cura di Claudio Cremonesi, accompagnata da un saggio introduttivo di Michele Tarroni.

Gli spazi della Chiesa di Santa Maria Annunziata in Borgo si apriranno a un dialogo tra le opere esistenti e quelle disseminate da Anna Romanello: lavori realizzati mediante innovative tecniche di stampa calcografiche e xilografiche che l’artista fonde con la fotografia, la pittura e moderne tecnologie.

Come scrive Michele Tarroni nel testo critico:
".... Vediamo come la scelta di ospitare la mostra "Acqua, Luce, Spiritualità” nella Chiesa di Santa Maria Annunziata in Borgo, assuma un significato ancora più profondo.
Questo luogo sacro, testimone di secoli di storia e di fede, diventa uno spazio di dialogo tra l'arte contemporanea e la tradizione religiosa, un invito a contemplare la bellezza del creato e a riconoscere la presenza di Dio in ogni aspetto della vita.
Anna Romanello, con la sua sensibilità ed il suo talento, ci offre uno sguardo nuovo ed originale sulle fontane romane, trasformandole in un'esperienza estetica e spirituale.
La sua opera ci ricorda che l'arte, quando è ispirata dalla fede e dalla ricerca della verità, può diventare uno strumento potente
per la contemplazione del divino e per la crescita spirituale...."

Didascalia della foto sotto:
Anna-Romanello-Fontana-di-Nettuno-2001-30x21-cm-opera-fotografica-con-interventi-pastelli-ad-olio-e-acrilico
Regione: Lazio
Luogo: Chiesa di Santa Maria Annunziata in Borgo, lungotevere Vaticano 1
Orari di apertura: 9-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.fondazionerezza.it
Organizzatore: Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate
Anna Romanello, Fontana di Nettuno, 2001, 30×21 cm, opera fotografica con interventi, pastelli ad olio e acrilico