Mostra ACP Green Art Award. Giorgio Andreotta Calò - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/08/2022 Aggiornato il 05/08/2022
Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Veneto
Luogo: ACP - Palazzo Franchetti, San Marco 2842
Telefono: 333/1012415
Orari di apertura: 10-18. Martedì chiuso
Costo: 5 euro
Dove acquistare: www.acp-palazzofranchetti.com/it/contact/
Sito web: www.acp-palazzofranchetti.com
Organizzatore: ACP – Palazzo Franchetti e Art Capital Partners
Note:
Giorgio Andreotta Calò è il vincitore della prima edizione di ACP Green Art Award, il premio fondato nel 2021 da ACP – Palazzo Franchetti e dalla società Art Capital Partners, con il patrocinio del MITE – Ministero Transizione Ecologica, al fine di catalizzare proposte ed energie creative sulla tematica urgente della preservazione del pianeta e delle energie rinnovabili da assegnare a un artista o un collettivo di artisti che lavorando sui temi della sostenibilità si faccia strumento attivo di diffusione delle tematiche legate alle grandi sfide globali.

Vincitore di questa prima edizione, selezionato dalla giuria di esperti è Giorgio Andreotta Calò (Venezia, 1979), scelto per la capacità di manifestare nella propria ricerca artistica, la complessa dialettica tra elemento antropico e naturale, la difficile e maginifica co-esistenza tra uomo e natura.

Calò partecipa con 3 delle sue opere più iconiche: Pinna Nobilis, Carotaggio, Senza Titolo (in girum imus nocte), la più votata delle quali entrerà a far parte della collezione permanente di ACP – Art Capital Partners Palazzo Franchetti.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com