Mostra Abbronzatissima. Glamour e arte all’ombra delle palme - San Benedetto del Tronto

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/06/2018 Aggiornato il 18/06/2018

L'approccio scelto nei confronti del percorso espositivo tematico di questa mostra ha come obiettivo quello di restituire allo spettatore uno sguardo incantato e divertito nei confronti di un immaginario estivo collettivo lontano nel tempo, ma capace di essere codificato in modo efficace ancora oggi e di mostrare il proprio fascino intatto senza appannamenti di sorta. Il tema trattato è quello della pelle dorata al sole, che diventa un grande stereoscopio view master multicolor indispensabile per viaggiare indietro e avanti nel tempo, con alcuni flash in bianco e nero, in cui ognuno ha la possibilità di rileggere un po’ del proprio passato, riconoscere tratti del proprio presente e catturare qualche frammento del tempo che verrà. La mostra, a cura di Stefano Papetti, Elisa Mori e Giorgia Berardinelli, è organizzata dal Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Associazione Culturale Verticale D’Arte e il Professor Stefano Papetti, ed è patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, dall’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ascoli Piceno.

Dal al
San Benedetto del Tronto (AP)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Abruzzo
Luogo: Palazzina Azzurra, via Buozzi 14
Telefono: 0735/581139
Orari di apertura: 18-24 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Abbronzatissima. Glamour e arte all’ombra delle palme
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com