Mostra A Tavola. I Colori del Sacro - Padova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/02/2016 Aggiornato il 01/02/2016

Invita a condividere la tavola l’ottava edizione della grande rassegna internazionale d’illustrazione. Proposta con cadenza biennale, la mostra è un appuntamento apprezzato da coloro che amano l’illustrazione e l’arte, dai giovani e dal mondo della scuola. Il tema di quest’anno è la tavola e, implicitamente, la condivisione. E’ pur sempre intorno a un tavolo che ci si ritrova per mangiare e parlare con altre persone, per scambiare impressioni, esperienze e capire differenze. Qualche volta succede di conoscere persone e culture diverse proprio attraverso piatti tradizionali di Paesi lontani, cosa che consente di aprirsi di più all’incontro con il resto del mondo. Sedersi a tavola è un invito ad accogliere abitudini e linguaggi diversi dai propri, ad ascoltare e condividere, a confrontarsi con l’altro.

Dal al
Padova (PD)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Museo Diocesano, Palazzo Vescovile, piazza Duomo 12
Telefono: 049/652855
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro
A Tavola. I Colori del Sacro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com