Mostra A Perfect Shop-Front di Kasper Bosmans - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/02/2021 Aggiornato il 17/02/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 9
Telefono: 02/89075394
Orari di apertura: 11-13; 14-19 da martedì a venerdì. Sabato, domenica, lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero. Consigliata la prenotazione a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-project-room-13-kasper-bosmans-a-perfect-shop-front
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fondazionearnaldopomodoro.it
Organizzatore: Fondazione Arnaldo Pomodoro
Note:
Con questa mostra la Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta il primo appuntamento del nuovo ciclo espositivo delle Project Room, progetto “osservatorio” dedicato ai più recenti sviluppi del panorama artistico internazionale.

Nel suo lavoro Kasper Bosmans (Lommel, Belgio,1990) associa temi socio-politici e contesti storico-culturali tra loro diversi in forme che attingono a repertori araldici, alla simbolica del folklore, alla tradizione del ready-made e alla storia della decorazione.

Combinati secondo un’attitudine del tutto soggettiva, questi elementi si fondono in opere che raccontano e teorizzano delle mitologie insolite, nel tentativo di trovare nuovi modi di raccontare il sapere. Aneddoti provenienti da tempi e luoghi differenti vengono traslati in dipinti, installazioni e oggetti eleganti, arguti e ironici.

La mostra è a cura di Eva Fabbris.
A Perfect Shop-Front di Kasper Bosmans
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com