Mostra 8208 Lighting Design Festival - Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/11/2017 Aggiornato il 13/11/2017

Dedicato all'arte contemporanea, l'evento coinvolge artisti, designer, università e professionisti internazionali con installazioni luminose site-specific in diversi luoghi della città, fra i quali i Giardini del Tempio Voltiano, con eventi speciali e workshop che affrontano il tema della luce e della light art. Il tema della seconda edizione del festival è "Boundary", il confine, termine inglese scelto per le sfumature che assume in confronto ai diversi significati univoci della traduzione italiana. Gli artisti, dai musicisti agli scrittori ai pittori, hanno da sempre interpretato questo tema delicato nelle sue diverse sfaccettature e quest'anno si confrontano con il "confine" attraverso il mezzo della luce. Le opere sono inserite all'interno dei contesti più belli della città con i quali entrano in interazione. Il Festival ospita anche una serie di eventi speciali con un'attenzione alla multidisciplinarietà, fra questi una residenza artistica rivolta ai giovani artisti under 25 che operano negli ambiti dell'arte e del design e una mostra collettiva di sedici artisti, nel corso della quale il buio tratterà la luce nera come mezzo espressivo. Il Festival è promosso da Fondazione Alessandro Volta insieme al Comune di Como e al Festival della Luce, con il patrocinio di alcuni importanti enti.

Dal al
Como (CO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: via Pretorio
Telefono: Sito: www.8208.it
Orari di apertura: 17-24
Costo: Ingresso libero
8208 Lighting Design Festival
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com