Mostra 7.8.Novecento Gran Mercato dell’Antico - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/11/2016 Aggiornato il 13/11/2016

Alla trentesima edizione del Gran Mercato dell'Antico 300 antiquari italiani e stranieri propongono a curiosi, appassionati e collezionisti oggetti d'altri tempi, rari e preziosi, oppure semplici curiosità del passato. Nei tre padiglioni della fiera di Modena e nel grande atrio centrale sono esposti sia pezzi di antiquariato dai mobili vittoriani e troumeau del '700, a statue antiche e gioielli, sia pezzi di modernariato. Tra gli stand spiccano le nuove tendenze dell'antico, come lo "shabby chic" ("trasandato elegante"), uno stile sempre più richiesto, e gli arredi che vanno dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Tra i maestri del '900 si trovano Achille Castiglioni, Ettore Sottsass e Gaetano Pesce. Ampio spazio è dedicato anche al "Vintage! La moda che vive due volte", dove si trovano borse di Hermès, tailleur Chanel, trench Burberry o abiti delle sorelle Fontana. Oltre ai numerosi stand vengono proposti una serie di eventi e iniziative come mostre, dj set, musica e balli, rigorosamente del periodo che va dagli anni '20 agli anni '80.

Dal al
Modena (MO)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: ModenaFiere, viale Virgilio 70/90
Telefono: 059/848380; Sito: www.7-8novecento.it
Orari di apertura: 10-19. La giornata professionale, con il deballage riservato agli operatori, è giovedì 17 novembre dalle 8.00 alle 18.00
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
7.8.Novecento Gran Mercato dell’Antico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com