Mostra 2A+P/A Disegni e progetti - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/04/2019 Aggiornato il 30/04/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Antonia Jannone, Disegni di Architettura, corso Garibaldi 125
Telefono: 02/29002930
Orari di apertura: 15,30-19,30. La mattina su appuntamento. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.antoniajannone.it
Organizzatore: Studio di architettura 2A+P/A
Note:
Lo studio di architettura 2A+P/A presenta nella storica galleria di architettura di Antonia Jannone, una raccolta di progetti, immagini, illustrazioni e fotografie che mette in scena, nello spazio della galleria, la ricerca poetica dello studio.
Ogni lavoro esposto investiga altri progetti, cercando di affermare un’idea di architettura come forma di conoscenza collettiva. I due partner, Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo, esplorano le potenzialità del progetto di architettura attraverso una campionatura non filologica di riferimenti provenienti da discipline diverse come oggetti, quadri, edifici, sculture, tessiture.

L’allestimento della galleria è organizzato attraverso la contrapposizione di due corpi di lavori. Una parete ospita un lavoro unitario, dal titolo “36 disegni”, elaborato in occasione della prima Biennale di Orleans e commissionato dal Frac Centre-Val de Loire.
La parete opposta invece presenta una selezione di progetti esemplificativa delle attività svolte dallo studio nei suoi dieci anni di attività: realizzazioni, progetti di concorso, padiglioni espositivi e installazioni.
2A+P/A Disegni e progetti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com