Mostra 1X2 FlavioFavelliNanniMenettiFabiolaNaldi - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2021 Aggiornato il 29/04/2021
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid e con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ). Verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore 6
Telefono: 051/2193998
Orari di apertura: 14-19 martedì e giovedì; 10-19 mercoledì e venerdì; 10-18,30 sabato e domenica, prenotazione obbligatoria il giorno precedente
Costo: 6 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: https://www.midaticket.it/eventi/musei-civici-di-bologna
Sito web: artcity.bologna.it
Organizzatore: Comune di Bologna e Istituzione Bologna Musei
Note:
La nona edizione di ART CITY Bologna, programma istituzionale di mostre e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna che nel 2021 si svolge dal 7 al 9 maggio nell’ambito di Bologna Estate, propone tra i progetti istituzionali
"1X2 FlavioFavelliNanniMenettiFabiolaNaldi", nato dalla volontà di Flavio Favelli e Nanni Menetti di realizzare un progetto unico, irripetibile e condiviso.

A partire dalla presentazione di due opere pittoriche apparentemente identiche (una di Flavio Favelli, l’altra di Nanni Menetti), il progetto vede la partecipazione curatoriale di Fabiola Naldi che ha chiesto ai due artisti di “pensare” a un processo artistico, sinestetico e ambientale del tutto inaspettato.

Le due opere, entrambe di 140 x 100 cm, realizzate con tecniche differenti ma dal risultato simile e poco distinguibili a un primo sguardo, sono esposte all’interno delle Collezioni Comunali d’Arte, nella Sala Urbana.




AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com