Mostra 100 Achille Castiglioni playing with design and wood - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/06/2018 Aggiornato il 12/06/2018

Importante appuntamento nel 2018 per ricordare Achille Castiglioni nel centenario della sua nascita. Il LEGNO dalla Natura alle Cose insieme alla Fondazione Achille Castiglioni, con il patrocinio del Comune di Bergamo, presentano una installazione site specific e un puzzle per rendere omaggio al grande maestro. In particolare Il LEGNO dalla Natura alle Cose, la manifestazione voluta e pensata dal Museo del Falegname Tino Sana che accoglie una quarantina di aziende che lavorano il legno, omaggia Castiglioni focalizzando l’attenzione su uno dei tratti dominanti della progettualità del grande maestro: il gioco.  Nasce così l'iniziativa che include la produzione di un puzzle e una installazione per invadere pacificamente la Città Bassa a Bergamo con sagome bidimensionali fuori scala che riproducono la figura di Castiglioni e una selezione di suoi oggetti che rappresentano la storia, la tradizione e la cultura del design italiano nel mondo, ancora oggi nella produzione Alessi, FLOS, Zanotta, Karakter e Tacchini.

Dal al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Città Bassa, largo Porta Nuova
Telefono: 02/8053606
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
100 Achille Castiglioni playing with design and wood
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com