Mercatino antiquariato e usato di Verdellino, "Le Cose della Nonna", centro storico

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 09/05/2021
Quarta domenica del mese
Verdellino (BG)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale della manifestazione.

Nei mercatini all’aperto, per limitare la diffusione del contagio da Sars-CoV-2, valgono le regole del distanziamento e dei dispositivi di protezione correttamente indossati in caso di assembramenti di persone, a meno di indicazioni più restrittive emanate dalle autorità locali per la presenza di focolai specifici o per l’eventuale passaggio in zona gialla, arancione o rossa.

Per Fiere e mercatini in spazi chiusi, da venerdì 6 agosto, è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido.
Regione: Lombardia
Luogo: "Le Cose della Nonna", centro storico
Telefono: 347/6540867; 338/2915084
Espositori: 180
Contatti: www.lecosedellanonna.com
Prossima data: 28/11/2021
Fino a: 28/11/2021
Sito web: www.lecosedellanonna.com
Organizzatore: Associazione L'0lmo Il Puzzle della Solidarietà
Note:
Il mercatino dell'usato a Verdellino prende il nome di "Le Cose della Nonna" e si svolge ogni quarta domenica del mese nel corso di tutto l'anno.
Le proposte degli espositori, numerosi, coprono una gamma vastissima di merce che va dalla cartolina di inizio secolo e arriva alle schede telefoniche, dai quadretti a olio ai mobili rustici, dai pizzi lavorati a mano ai dischi 45 e 78 giri, dagli oggetti che usava la nostra nonna fino al pezzo di antiquariato.

Il mercatino è gestito da volontari dell'APS (Associazione di Promozione Sociale) denominata "L'Olmo, il Puzzle della Solidarietà".
I contributi che gli espositori versano all'associazione sono destinati, tolte le spese per l'occupazione del suolo, a enti e associazioni di volontariato locale, ma non solo, come ad esempio
la Protezione civile locale - associazione Support and sustain children (bambini siriani), AIdo - Admo - Avis locale e altre associazioni che propongano progetti con fini di solidarietà, che lo statuto dell'associazione L'Olmo permette di sostenere.
Verdellino, centro storico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com