Mercatino di natale di Sulmona, Stazione di Sulmona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/11/2018 Aggiornato il 07/11/2018
Ogni venerdì, sabato e domenica
Sulmona (AQ)
Regione: Abruzzo
Luogo: Stazione di Sulmona
Telefono: 0872 222199
Contatti: www.lerotaie.com
Sospensioni: Dal 24 dicembre al 29 novembre e dal 7 dicembre al 7 dicembre
Prossima data: 14/12/2018
Fino a: 16/12/2018
Note:
Treni per i Mercatini di Natale. L’itinerario panoramico risale la Valle Peligna attraverso il Colle Mitra, per raggiungere il territorio del Parco Nazionale della Majella. Una volta giunti alla stazione di Palena, a quota 1258 metri, sullo scenario degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, i passeggeri saranno accolti con bevande calde e dolci natalizi.

Una volta rimontati a bordo del trenino storico si arriva a Roccaraso, dove si scende per visitare i mercatini di Natale e per pranzare liberamente nei ristoranti convenzionati.

Terminata la sosta, si riparte per raggiungere Campo di Giove, dove è prevista un’altra sosta in paese per visitare i mercatini di Natale del centro storico.

Da venerdì 30 novembre 2018 e fino a domenica 16 dicembre (a esclusione di venerdì 7 dicembre), tutti i fine settimana dalla stazione di Sulmona partiranno due Treni dei mercatini di Natale al giorno, uno alle 8.45 e un altro alle 10 (rientri rispettivamente alle 19 e alle 19.50), con convogli d’epoca, immergendo il viaggiatore in un’atmosfera da favola, tra un festoso tintinnio di campanelle e il calore delle luminarie natalizie. Costo: 40 euro (adulti) e 25 euro (bambini; gratis fino ai 4 anni).
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.