Mercatino antiquariato e usato di Milano, Remira Market, Giardino F. Aldrovandi al Tempio del Futuro Perduto, via Luigi Nono 9

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/11/2020 Aggiornato il 19/11/2020
Ultima domenica
Milano (MI)
ATTENZIONE
Causa pandemia da Covid-19, i mercatini sono sospesi nelle zone rosse, secondo quanto stabilito dal Dpcm per il periodo fino al 3 dicembre 2020. Verificare in quale zona (gialla, arancione, rossa) si trovi il mercatino di proprio interesse, ma attenzione: la zona puà cambiare colore perché, se una Regione dovesse rientrare in condizioni di stabilità per 14 giorni, con rischio più basso, potrà essere assoggettata a un regime meno restrittivo. Qualora il mercatino non si tenga in zona rossa, comunque, accertarsi anche che gli organizzatori non lo abbiano soppresso in via cautelativa.

La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia e suggerisce - data l’incertezza del momento e l’impossibilità di aggiornare in tempo reale migliaia di dati - prima di recarsi sul posto, di verificare sempre giorni, orari e indirizzi, telefonando ai numeri indicati nelle schede dei diversi mercatini.
Regione: Lombardia
Luogo: Remira Market, Giardino F. Aldrovandi al Tempio del Futuro Perduto, via Luigi Nono 9
Telefono: 347/5345217 Alessia
Espositori: 50
Contatti: remiramarket@gmail.com
Prossima data: 27/12/2020
Fino a: 27/12/2020
Sito web: Remira Market - Home | Facebook; Instagram @remira_market
Organizzatore: Remira Market - Katia, Virginia, Alessia
Note:
Il mercatino di seconda mano, che si svolge di solito ogni seconda domenica del mese escluso agosto, invita a guardare con occhi nuovi le cose per dare loro una seconda vita. Nasce da un'idea di Alessia, Katia e Virginia con l'intenzione di rimettere in circolo oggetti che altrimenti andrebbero buttati.

L'obiettivo del mercatino è quello di esortare a rovistare tra le bancarelle e soprattutto a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati, sostenendo la consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente e a uno stile di vita eco-compatibile.
Vendere e acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l’energia utilizzata per la produzione della maggior parte degli oggetti commercializzati sostenendo l'economia circolare e il riuso.

Gli espositori propongono non solo pezzi Vintage ma anche articoli di seconda mano, accessori, gioielli e creazioni handmade. Dalle ore 10 alle 20.

Durante le giornate del mercatino sono previsti momenti Live Streaming dove diversi attori trattano tematiche relative a uno stile di vita meno impattante e workshop legati alla sostenibilità.

Vengono adottate tutte le misure precauzionali necessarie per legge per contrastare il Covid-19: obbligatori mascherina per tutti, pubblico, addetti ed espositori, ingresso contingentato da Via Luigi Nono 9 e uscita da Via Luigi Nono 7, all'entrata gli addetti alla sicurezza misurano la temperatura, presenza di gel igienizzante (mascherine a chi ne è sprovvisto nel caso), le piazzole sono distanziate di 2,5 metri, gli espositori devono avere in ogni postazione gel detergente igienizzante per mani.

Il 29 Novembre Remira Market diventa Virtual e lo fa attraverso il proprio profilo Instagram @remira_market
Remira Market, Giardino Aldrovandi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com