Mercatino antiquariato e usato di Pistoia, Edificio "La Cattedrale", via Pertini 396

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 27/06/2020
Secondi sabato e domenica del mese
Pistoia (PT)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale della manifestazione.

Nei mercatini all’aperto, per limitare la diffusione del contagio da Sars-CoV-2, valgono le regole del distanziamento e dei dispositivi di protezione correttamente indossati in caso di assembramenti di persone, a meno di indicazioni più restrittive emanate dalle autorità locali per la presenza di focolai specifici o per l’eventuale passaggio in zona gialla, arancione o rossa.

Per Fiere e mercatini in spazi chiusi, da venerdì 6 agosto, è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido.
Regione: Toscana
Luogo: Edificio "La Cattedrale", via Pertini 396
Telefono: 0573/3711; 0573/371905
Espositori: 70
Prossima data: 09/10/2021
Fino a: 10/10/2021
Sito web: www.comune.pistoia.it
Organizzatore: Comune di Pistoia
Note:
Il Mercato Antiquario della città di Pistoia celebra i suoi 40 anni di storia: Maggio 1979 - Maggio 2019 e in particolare alla “Cattedrale” centro fiere di via Pertini si rinnova il 400° appuntamento del Mercato.
Tra i banchi si trovano anche rarità e curiosità in ferro battuto e in rame per i collezionisti di specifici oggetti realizzati in questi materiali, che a Pistoia hanno una storia antica.
Una delle principali attività della montagna pistoiese era legata infatti alla lavorazione del minerale ferroso, estratto dalle miniere dell'isola d'Elba e trasportato in queste zone per essere lavorato, sfruttando la ricchezza di acque e di boschi.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com