Mercatino antiquariato e usato di Pistoia, Mercato Antiquario, piazza Duomo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 15/11/2021
Seconda domenica del mese
Pistoia (PT)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale della manifestazione.

Le notizie sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale, non solo nazionale.
Regione: Toscana
Luogo: Mercato Antiquario, piazza Duomo
Telefono: 0573/3711; 0573/371938 (lunedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle 12,30)
Espositori: 70
Contatti: annona@comune.pistoia.it
Prossima data: 13/02/2022
Fino a: 13/02/2022
Sito web: www.comune.pistoia.it
Organizzatore: Comune di Pistoia
Note:
Tra i banchi del tradizionale mercatino dell'antiquariato si trovano anche rarità e curiosità in ferro battuto e in rame per i collezionisti di specifici oggetti realizzati in questi materiali, che a Pistoia hanno una storia antica.
Una delle principali attività della montagna pistoiese era legata infatti alla lavorazione del minerale ferroso, estratto dalle miniere dell'isola d'Elba e trasportato in queste zone per essere lavorato, sfruttando la ricchezza di acque e di boschi.

Il mercatino si svolge ogni seconda domenica, esclusi i mesi di luglio e agosto, dalle ore 8 alle 19 con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.
L'edizione di dicembre 2021 potrebbe svolgersi in piazza Resistenza, anziché in piazza Duomo.

Pistoia, piazza Duomo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com