Mercatino antiquariato e usato di Pistoia, Mercato Antiquario, piazza Duomo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 15/11/2021
Seconda domenica del mese
Pistoia (PT)
Regione: Toscana
Luogo: Mercato Antiquario, piazza Duomo
Telefono: 0573/3711; 0573/371938 (lunedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle 12,30)
Espositori: 70
Contatti: annona@comune.pistoia.it
Prossima data: 09/04/2023
Fino a: 09/04/2023
Sito web: www.comune.pistoia.it
Organizzatore: Comune di Pistoia
Note:
Tra i banchi del tradizionale mercatino dell'antiquariato si trovano anche rarità e curiosità in ferro battuto e in rame per i collezionisti di specifici oggetti realizzati in questi materiali, che a Pistoia hanno una storia antica.
Una delle principali attività della montagna pistoiese era legata infatti alla lavorazione del minerale ferroso, estratto dalle miniere dell'isola d'Elba e trasportato in queste zone per essere lavorato, sfruttando la ricchezza di acque e di boschi.

Il mercatino si svolge ogni seconda domenica, esclusi i mesi di luglio e agosto, dalle ore 8 alle 19 con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.
L'edizione di dicembre 2021 potrebbe svolgersi in piazza Resistenza, anziché in piazza Duomo.

Pistoia, piazza Duomo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com