Mercatino antiquariato e usato di Pievesestina di Cesena, "C'era una volta... Il Libro" e "C'era una volta...", Fiera di Cesena, via Dismano 3845

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 12/01/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
-
-
Pievesestina di Cesena (Forli'-Cesena)
"C’era una volta..." è la grande mostra mercato mensile di Antiquariato e Brocantage, nata nel 1999 a Cesena Fiera.
​Oltre alle proposte di antiquari affermati il pubblico trova il fascino del mercatino di strada, con un’offerta merceologica vastissima e la comodità di disporre sempre di un’area espositiva coperta, al riparo dalle intemperie e riscaldata durante i mesi invernali.

300 espositori, in alcune edizioni anche più numerosi, provenienti da tutta Italia, propongono dal brocantage all'antiquariato più prezioso con mobili, quadri, ceramiche, libri, stampe antiche, oggetti preziosi e altro, dal Seicento fino al secolo scorso. Oltre a un vastissimo assortimento di mobili industriali, modernariato e vintage.

Negli APPUNTAMENTI di FEBBRAIO e NOVEMBRE, viene realizzato in contemporanea il salone “C’ERA UNA VOLTA...IL LIBRO”, evento dedicato al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo.
Oltre 60 selezionate librerie antiquarie e dell'usato e commercianti di stampe e cartografia d’epoca provenienti da ogni regione d’Italia si aggiungono per l’occasione al grande mercato antiquario.

In mostra rarità e curiosità bibliografiche dal XVI al XX sec. come libri antichi, rari e d’occasione, stampe e mappe geografiche d’epoca, grafiche d’autore, materiale cartaceo da collezione (poster cinematografici e pubblicitari, cartoline, documenti storici).
Una proposta espositiva ricca e dal respiro internazionale che testimonia la qualità di una manifestazione degna della città che fu di Malatesta Novello, ideatore della prima biblioteca civica al mondo, oggi patrimonio dell’Umanità.
A Febbraio 2024 si svolge la XIV edizione, dalle ore 9 alle 18,30, ingresso 3 euro.






Regione: Emilia Romagna
Luogo: "C'era una volta... Il Libro" e "C'era una volta...", Fiera di Cesena, via Dismano 3845
Telefono: 333/2888614; 333/3308106; 0547/317435
Sospensioni: Dall'1 gennaio al 31 gennaio; dall'1 marzo al 31 ottobre; dall'1 dicembre al 31 dicembre
Prossima data: 17 novembre 2024
Espositori: 300
Contatti: mostramercato@cesenafiera.com
Sito web: www.ceraunavoltantiquariato.com
Organizzatore: Cesena Fiera S.p.A.
Pievesestina di Cesena, via Dismano 3845