Mercatino antiquariato e usato di Pescia, "Pescia Antiqua", piazza del Grano, piazza XX Settembre, piazza Mazzini, centro storico

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 06/07/2021
Quarta domenica del mese
Pescia (PT)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale della manifestazione.

Nei mercatini all’aperto, per limitare la diffusione del contagio da Sars-CoV-2, valgono le regole del distanziamento e dei dispositivi di protezione correttamente indossati in caso di assembramenti di persone, a meno di indicazioni più restrittive emanate dalle autorità locali per la presenza di focolai specifici o per l’eventuale passaggio in zona gialla, arancione o rossa.

Per Fiere e mercatini in spazi chiusi, da venerdì 6 agosto, è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido.
Regione: Toscana
Luogo: "Pescia Antiqua", piazza del Grano, piazza XX Settembre, piazza Mazzini, centro storico
Telefono: 0572/1913547; 328/5924115
Espositori: 150
Contatti: infopinocchio3000@gmail.com
Prossima data: 26/09/2021
Fino a: 26/09/2021
Sito web: www.comune.pescia.pt.it
Organizzatore: Associazione Culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Assessorato alle attività produttive del Comune
Note:
Alla Mostra Mercato di Antiquariato, Artigianato, Collezionismo e Vintage, chiamata "Pescia Antiqua", ogni quarta domenica del mese è possibile ammirare e acquistare mobili antichi, oggettistica, quadri, orologi, monete, dischi, cd e videocassette, modernariato, attrezzi agricoli, carta antica (libri, stampe, poster, riviste, fumetti, banconote, oggetti in cartapesta), antiquariato di ogni specie e forma e artigianato di qualità.
In esposizione, dalle ore 9 alle 19, oggetti appartenenti a epoche ormai passate, dove la manualità prevaleva sull'elettronica e molte cose erano costruite con maestria artigianale.

Pescia Antiqua riparte il 13 dicembre 2020 nel pieno rispetto delle attuali normative in modo che la manifestazione possa essere visitata in massima sicurezza da espositori, organizzatori e pubblico.

I visitatori saranno accolti ai varchi di ingresso da postazioni attrezzate con igienizzanti e mascherine e maxi cartelli informativi sul comportamento da tenere.
Ogni bancarella avrà un'isola igienizzante con guanti per toccare il materiale esposto e l'accesso avverrà solo frontalmente e in maniera controllata: tutti dovranno indossare le mascherine.

A febbraio in piazza del Grano, presso la Locanda sotto i portici, sarà possibile visitare la mostra di pitture del maestro Paolo Lazzerini, dal titolo “L'Arte è Amore” curata e allestita da Claudia Masini.



Pescia, piazza del Grano, piazza XX Settembre, centro storico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com