Mercatino antiquariato e usato di Fiumicino, "Car Boot Sale", Parco da Vinci, via Geminiano Montanari

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/04/2022 Aggiornato il 19/04/2023
Prima domenica del mese
Fiumicino (Roma)
Regione: Lazio
Luogo: "Car Boot Sale", Parco da Vinci, via Geminiano Montanari
Telefono: 06/45550255; 06/40068320 Infopoint
Sospensioni: Dall'1 luglio al 31 agosto
Prossima data: 1 ottobre 2023
Espositori: 200
Contatti: infopoint@parcocommercialedavinci.com
Sito web: https://parcocommercialedavinci.com
Organizzatore: Parco da Vinci
Note:
Il Parco da Vinci ospita, oltre al Mercatino del collezionismo e dell’artigianato che prende il nome di "Mercatino a regola d'arte", l'evento chiamato "Car boot sale", che permette di riciclare e riusare le cose più svariate accumulate in soffitta.
Un modo per combattere lo spreco e alleggerire lo smaltimento di oggetti ancora belli e perfettamente funzionanti di cui vogliamo disfarci per stanchezza o per esigenze del tutto personali.

Durante il “Car boot sale” chi si recherà al Da Vinci troverà un vero e proprio mercato estemporaneo di auto con il cofano aperto, come vetrine di piccoli negozi, dove potranno essere acquistati oggetti ancora in buono stato.

Un modo originale per liberarsi di cose che non si usano da anni. Ma anche per uno scambio a costi accessibili di un buon usato. Una dimostrazione della grande attenzione del Da Vinci alla sostenibilità che passa anche attraverso il recupero, il riuso e il riciclo.

Ogni prima domenica del mese il Parco Da Vinci si trasforma in un grande parcheggio dove chiunque può prendere posto e aprire il proprio cofano, tramutare la propria macchina in un negozio all’aperto e dare il via alle vendite.

L'evento è da considerarsi annullato in caso di maltempo.


Fiumicino, “Car Boot Sale”, Parco da Vinci, Mercatino del collezionismo e dell’artigianato
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com