Mercatino antiquariato e usato di Milano, piazza Sant'Eustorgio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2018 Aggiornato il 10/01/2020
Secondo sabato del mese
Milano (MI)
ATTENZIONE
Alcuni mercatini riaprono, altri attendono, altri ancora potrebbero cambiare sede, cadenza, orari... A causa dell’emergenza Covid-19, modalità e tempistiche di riapertura potrebbero essere differenti nelle diverse Regioni e nei vari Comuni. La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia e suggerisce - data l’incertezza del momento e l’impossibilità di aggiornare in tempo reale migliaia di dati - prima di recarsi sul posto, di verificare sempre giorni, orari e indirizzi, telefonando ai numeri indicati nelle schede dei diversi mercatini.
Regione: Lombardia
Luogo: piazza Sant'Eustorgio
Telefono: 335/297842; 347/2216084
Espositori: 25
Contatti: www.mercatiniecuriosita.com
Prossima data: 12/09/2020
Fino a: 12/09/2020
Note:
Il mercatino di artigianato artistico, ingegno creativo, vintage, riciclo e collezionismo si svolge davanti alla Basilica di Sant'Eustorgio il primo e il secondo sabato del mese, esclusi luglio e agosto. Fa eccezione il mese di Febbraio in cui il mercatino si tiene il secondo e terzo sabato.

Il calendario del 2020 prevede le seguenti date:
8 e 15 Febbraio; 7 e 14 Marzo; 4 e 11 Aprile; 9 e 16 Maggio; 6 e 13 Giugno; 5 e 12 Settembre; 3 e 10 Ottobre; 7 e 14 Novembre; 5 e 12 Dicembre

Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, viene offerto anche un percorso ludico culturale aggregativo di Giochi in legno denominato "Giochi dei Nonni". Tale attività si propone di divulgare le tradizioni popolari in particolare con la tematica del gioco mettendo a disposizione postazioni con giochi di abilità e di squadra interamente realizzati a mano seguendo gli schemi di una volta.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com