Mercatino antiquariato e usato di Milano, "Remira Market", Giardino delle Culture, via Morosini 8

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/02/2021 Aggiornato il 12/06/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
Quarta domenica del mese
Milano
Il mercatino del riuso Remira Market si svolge al Giardino delle Culture la quarta domenica del mese, esclusi luglio e agosto.

Remira sostiene la consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita eco-compatibile: vendere e acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l’energia utilizzata per la produzione della maggior parte degli oggetti in commercio.
L'ingresso al pubblico è libero dalle ore 10,30 alle 20.

Nel corso della giornata sono previsti momenti di dibattito e workshop legati alla sostenibilità, si trattano ad esempio il tema dell'autoproduzione, cioè come realizzare creme naturali, il tema dell'aromaterapia, corsi di ceramica, workshop di kokedama (tecnica giapponese per realizzare piante senza vaso, solo con elementi naturali, come terra, muschio e spago).




Regione: Lombardia
Luogo: "Remira Market", Giardino delle Culture, via Morosini 8
Telefono: 333/8092346
Sospensioni: Dall'1 gennaio al 31 gennaio e dall'1 luglio al 31 agosto
Prossima data: 22 settembre 2024
Espositori: 30
Contatti: remiramarket@gmail.com
Sito web: www.remiramarket.com
Organizzatore: Remira Market - Katia e Virginia
Milano, “Remira Market”, Giardino delle Culture, via Morosini 8