Mercatino antiquariato e usato di Milano, "Remira Market", Tempio del Futuro Perduto, Giardino Aldrovandi, via Luigi Nono 9

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/02/2021 Aggiornato il 19/04/2023
Seconda e quarta domenica del mese
Milano
Regione: Lombardia
Luogo: "Remira Market", Tempio del Futuro Perduto, Giardino Aldrovandi, via Luigi Nono 9
Telefono: 333/8092346
Sospensioni: Dall'1 luglio al 31 agosto
Prossima data: 11 giugno 2023
Espositori: 60
Contatti: Instagram @remira_market
Sito web: www.remiramarket.com
Organizzatore: Remira Market - Katia e Virginia
Note:
Il mercatino del riuso Remira Market si svolge ogni seconda e quarta domenica del mese, escluso agosto, a luglio solo la seconda domenica e non la quarta.

Remira sostiene la consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita eco-compatibile: vendere e acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l’energia utilizzata per la produzione della maggior parte degli oggetti in commercio.
L'ingresso al pubblico è libero dalle ore 10,30 alle 19,30.

Nel corso della giornata sono previsti momenti di dibattito e workshop legati alla sostenibilità, si trattano ad esempio il tema dell'autoproduzione, cioè come realizzare creme naturali, il tema dell'aromaterapia, corsi di ceramica, workshop di kokedama (tecnica giapponese per realizzare piante senza vaso, solo con elementi naturali, come terra, muschio e spago).

DOMENICA 23 APRILE 2023, la mattina dalle ore 11 alle 13, oppure il pomeriggio dalle ore 15 alle 17, al costo di 35 euro, è previsto un Workshop dedicato alle stampe botaniche su tessuti, tenuto da Monica Biamonte, esperta di tintura naturale ed ecoprint, tecniche che ha studiato e sperimentato per anni, con l'obiettivo di avvicinare le persone alla natura e ad uno stile di vita più ecologico ed ecosostenibile.

La stampa botanica naturale "ecoprinting" è una declinazione della tintura naturale con la quale il tessuto assorbe il vero colore di foglie, fiori, bacche e radici formando magnifiche stampe naturali.
I partecipanti avranno l'opportunità di tingere un pezzo di tessuto
sperimentando con le proprie mani questa tecnica strabiliante.

Per prenotare scrivere alla mail: remiralab@gmail.com
Milano, “Remira Market”, Giardino Aldrovandi, via Luigi Nono
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com