Mercatino antiquariato e usato di Milano, East Market, via Mecenate 88/A

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/02/2020 Aggiornato il 14/06/2022
Milano (MI)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale della manifestazione.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni di legge.
Regione: Lombardia
Luogo: East Market, via Mecenate 88/A
Telefono: 351/6559781 Infoline; 392/0430853
Espositori: 300
Contatti: www.eastmarketmilano.com
Prossima data: 18/09/2022
Fino a: 18/09/2022
Sito web: www.eastmarketmilano.com; facebook.com/eastmarketmilano; instagram.com/eastmarketmilano/
Organizzatore: East Market Milano
Note:
East Market, l'evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, ospita 300 espositori selezionati provenienti da tutta Italia che propongono migliaia di oggetti insoliti e stravaganti.
Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo.
Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate si possono trovare articoli vintage con la sensibilità all'ambiente.

East Market è il primo mercato dedicato ai privati, hobbisti e commercianti dove tutti hanno l'opportunità di vendere, comprare e scambiare ogni tipo di merce.
Ognuno può esporre e vendere antiquariato o modernariato, vintage, curiosità o vecchie collezioni, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. Si trovano anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili.

L'idea di vintage che propone East Market è anche cultura e consapevolezza del riciclo. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura.
Moda, fai da te, mercato del riciclo che strizzano l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.

Il mercato si svolge all'interno di una ex fabbrica aeronautica, completamente ristrutturata.
Dalle ore 10 alle ore 21, secondo date variabili, a volte la quarta domenica, a volte la terza domenica oppure la seconda, per questo è sempre meglio verificare telefonando.

Le prossime date per il 2022 sono:
domenica 24 APRILE, domenica 22 MAGGIO, domenica 19 GIUGNO.
Il mercato non si tiene nei mesi di luglio e agosto e riprende a settembre.

Ingresso 5 euro; libero fino a 12 anni.
Per assicurarsi l'ingresso a East Market è necessario acquistare il biglietto online all’indirizzo https://dice.fm/tickets.

DAL 9 DICEMBRE 2020 EAST MARKET DEBUTTA ONLINE CON "Eastmarketplace.com", la prima piattaforma di e-commerce completamente dedicata al mondo vintage in tutte le sue forme.
La filosofia e il retaggio culturale condiviso dal pubblico e dagli espositori ha ora una piazza virtuale dove poter affiancare l’attività di compravendita allo scambio e al confronto sui temi della moda, del riciclo e di tutto l’universo vintage.

A differenza delle grandi piattaforme di vendita digitale, dietro a Eastmarketplace.com non c’è solo un server o un magazzino, ci sono persone reali con le loro storie e i loro oggetti, c'è il bisogno di valorizzare anche le eccellenze del Made in Italy in tutto il mondo.
Le categorie merceologiche presenti nel portale saranno le stesse del mercatino, ovvero vintage, collezionismo, modernariato, usato, design e artigianato.

Milano, East Market, via Mecenate
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com