Mercatino antiquariato e usato di Milano, East Market Online, via Bernardino Ramazzini 6

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/01/2021 Aggiornato il 09/02/2021
Terza domenica del mese
Milano (MI)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale.
Regione: Lombardia
Luogo: East Market Online, via Bernardino Ramazzini 6
Telefono: 392/0430853
Espositori: 200
Contatti: info@eastmarketplace.com
Prossima data: 15/08/2021
Fino a: 15/08/2021
Sito web: https://eastmarketplace.com/; https://www.instagram.com/eastmarketplace_com/
Organizzatore: East Market Milano
Note:
Il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti è online dal 9 dicembre 2020 con Eastmarketplace.com, la prima piattaforma di e-commerce completamente dedicata al mondo vintage in tutte le sue forme. Gli organizzatori sviluppano così quella che diventa la naturale evoluzione del consueto appuntamento nella location fisica.

La filosofia e il retaggio culturale condiviso dal pubblico e dagli espositori ha ora una piazza virtuale dove poter affiancare l’attività di compravendita allo scambio e al confronto sui temi della moda, del riciclo e di tutto l’universo vintage.

A differenza delle grandi piattaforme di vendita digitale, dietro a Eastmarketplace.com non c’è solo un server o un magazzino, ci sono persone reali con le loro storie e i loro oggetti, c’è tutta la passione e la voglia di offrire qualcosa di bello e di unico, il bisogno di valorizzare anche le eccellenze del Made in Italy in tutto il mondo.

Le categorie merceologiche presenti nel portale saranno le stesse del mercatino: vintage, collezionismo, modernariato, usato, design e artigianato.
Per il lancio di Eastmarketplace.com sono stati selezionati circa 200 tra gli espositori storici, ma la piattaforma sarà aperta ai venditori da tutto il mondo, sempre accuratamente selezionati dallo staff di East Market.

Una volta superata la selezione l’espositore avrà a disposizione uno shop virtuale a tutti gli effetti con un’interfaccia italiano/inglese, dove potrà caricare direttamente le immagini e le informazioni relative ai proprio prodotti. Se lo staff di East Market supervisionerà le politiche di vendita, il rapporto tra venditore e acquirente sarà diretto.

L’utente ha a disposizione migliaia di prodotti per tutte le tasche suddivisi per categorie e può navigare avvalendosi anche di un motore di ricerca interno dove poter inserire tutti i parametri di ricerca: dall’anno di fabbricazione al modello, dal nome dell’espositore al prezzo, dal brand alla tipologia.

Una scelta vastissima tra abbigliamento e accessori, cd e dischi, mobili e complementi d'arredo, libri, fumetti e poster, arte e design, riciclo e riuso e tutte le curiosità che abitualmente si possono trovare da East Market.

All’interno di Eastmarketplace.com nasce anche una piattaforma verticale con un magazine dedicato ai temi del vintage. Saranno ospitati periodicamente contenuti di esperti del settore, collezionisti e influencer che proporranno i loro contributi, ma anche notizie, curiosità e approfondimenti dal mondo vintage.
La piattaforma offrirà anche dei tutorial video a cura degli espositori, contenuti multimediali relativi ai prodotti, eventi in streaming e molto altro ancora.

Milano, East Market online
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com