Mercatino di Natale di Merano, Villaggio Natalizio Lungo il fiume Passirio fino a piazza della Rena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/11/2023 Aggiornato il 13/11/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
-
Merano (Bolzano)
I Mercatini di Natale di Merano rispecchiano la città che li ospita, dove diverse anime, diverse fra loro, convivono e reciprocamente si valorizzano.
La posizione è fra le Alpi, dove le vette fanno da cornice al cuore urbano e l’alta quota si può raggiungere in un attimo. Perché le montagne sono lì, sembra quasi di poterle toccare. Fra tutte Merano 2000, dove si può sciare, camminare fra i boschi innevati, prendere il sole d’inverno.

I Mercatini, dal 29 novembre al 6 gennaio, restituiscono un'atmosfera invernale che diventa richiamo per tutti coloro che desiderano celebrare l’Avvento. Si affacciano sul fiume Passirio che fa da colonna sonora con i suoi flutti.
Sulla Passeggiata che costeggia il corso d’acqua si trova l'artigianato made in Alto Adige e il tempo per stare in compagnia, ma anche tanti piatti tipici, con l’uso di tanti prodotti bio e del territorio.

Il Villaggio Natalizio in piazza della Rena, dove affaccia Castel Kallmünz, sarà illuminato dalle luci del grande albero che farà da sfondo.
Al suo interno si svolgeranno anche laboratori, rivolti agli adulti come quello per imparare a realizzare una corona d'avvento o un centrotavola per le feste.

Ma tante attività sono previste anche per i più piccoli. Nella Casetta di Goldy, la mascotte dei Mercatini di Merano, durante i fine settimana e nelle vacanze natalizie si terranno tanti workshop creativi per bambini a partire dai 4 anni: chi accoglierà l’invito, potrà confezionare un angioletto in macramè o decorazioni per l'albero in materiali naturali, fra colori e fantasia.
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Villaggio Natalizio Lungo il fiume Passirio fino a piazza della Rena
Telefono: 0473/272000
Prossime date: 14 dicembre 2024 - 6 gennaio 2025
Espositori: 80
Contatti: info@meran.eu
Sito web: www.mercatini.merano.eu
Organizzatore: Azienda di Soggiorno di Merano