Mercatino di Natale di Lana, Giardino dei Cappuccini

Nicoletta De Rossi
A cura di Nicoletta De Rossi
Pubblicato il 30/10/2026 Aggiornato il 30/10/2026
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
-
Lana (Bolzano)
A fare da cornice al Mercatino di Natale "Polvere di Stelle" a Lana è il Giardino dei Cappuccini, uno spazio raccolto e suggestivo che durante l’Avvento si trasforma in un piccolo mondo natalizio con le sue caratteristiche casette di legno. "Polvere di Stelle" si svolge nei quattro fine settimana dell’Avvento, da venerdì a domenica, con l’apertura delle bancarelle dalle 10 alle 19.30 e gli stand gastronomici che prolungano fino alle 21.
Vi si trovano 23 bancarelle che ospitano contadini, artigiani, produttori e creativi con oggetti fatti a mano, specialità dei masi e originali idee regalo.
Le buone castagne altoatesine, arrostite direttamente sul fuoco vivo, vengono servite ancora fumanti, racchiuse nei loro cartocci e diventano uno “scaldamani” naturale durante la passeggiata tra le bancarelle.
Per i bambini ci sono le passeggiate sui pony, la “Foresta degli gnomi” con laboratori creativi dedicati al legno e ai materiali naturali, il truccabimbi, spettacoli dei burattini, laboratori nella natura e la Bottega dei biscotti, dove i più piccoli, su prenotazione, possono impastare, infornare e decorare i dolci natalizi.
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Giardino dei Cappuccini
Telefono: 0473/561770
Prossime date: 27 novembre 2026 - 31 dicembre 2026
Espositori: 23
Contatti: info@lanaregion.it; elisa@lanaregion.it
Sito web: www.natalealana.it; www.lanaregion.it
Organizzatore: Associazione turistica Lana e dintorni
lanaregion.it_Franziska Unterholzner (242)