Mercatino antiquariato e usato di Mantova, Mantova Libri Mappe Stampe, Chiostro del Museo Diocesano F. Gonzaga, piazza Virgiliana 55

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/03/2022 Aggiornato il 10/09/2023
Terzi sabato e domenica del mese
Mantova
Regione: Lombardia
Luogo: Mantova Libri Mappe Stampe, Chiostro del Museo Diocesano F. Gonzaga, piazza Virgiliana 55
Telefono: 333/3308106
Sospensioni: Dall'1 gennaio al 30 aprile; dall'1 giugno al 31 agosto; dall'1 ottobre al 31 dicembre
Prossima data: 18 maggio 2024
Espositori: 50
Contatti: mantovalibriestampe@gmail.com
Sito web: www.mantovalibriestampe.com
Organizzatore: Elisabetta Casanova
Note:
Il Mercato Internazionale di Collezionismo Cartaceo prende il nome di "Mantova Libri Mappe Stampe". Raccoglie numerosi espositori specializzati, provenienti dall'Italia e dall'estero, tra librerie antiquarie specializzate e operatori di stampe e cartografia d'epoca.

Libri di pregio, come le cinquecentine uscite dai torchi di stampatori famosi si affiancano ad altre, più numerose, rarità e curiosità bibliografiche dal XVI al XX sec., mentre la vasta offerta di mappe geografiche e stampe decorative d'epoca soddisfa l'interesse di esigenti collezionisti e appassionati visitatori.
Uno spazio particolare è riservato allo sterminato mondo della cartografia, che comprende mappe, atlanti, vedute italiane, europee e del mondo. Alcuni antiquari sono specializzati nella grafica antica, con collezioni di incisioni degli Antichi Maestri.

Le edizioni della Mostra mercato nel 2023 si svolgono a MAGGIO nei giorni di sabato 20 e domenica 21 e a SETTEMBRE nei giorni di sabato 16, dalle ore 10 alle 18,30, e domenica 17, dalle ore 9,30 alle 13.
L'ingresso è libero.
Mantova Libri Mappe Stampe
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com