Mercatino di natale di levico Terme, Parco asburgico e città

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/11/2018 Aggiornato il 18/12/2020
Ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica
levico Terme (TN)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale.
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Parco asburgico e città
Espositori: 60
Contatti: www.visitlevicoterme.it/natale
Prossima data: 23/11/2021
Fino a: 24/11/2021
Sito web: https://www.visitlevicoterme.it/it/la-magia-del-natale-a-levico-terme/51-217/
Organizzatore: Consorzio Levico Terme in Centro
Note:
Il programma ==>> https://www.visitlevicoterme.it/document/pdf/programma-definitivo---la-magia-del-natale-2020/p31c35093388ca2f1e5a52e43aee12dd/

In quest’anno segnato dall’emergenza sanitaria sentiamo una forte responsabilità civile nei confronti di cittadini, imprese e categorie già messe alle strette dalla difficile situazione economica. Pertanto, il Mercatino di Natale di Levico Terme non aprirà i cancelli dell’incantato Parco Secolare degli Asburgo per la 19° edizione.

Levico Terme non rinuncia all’autentico spirito del Natale e si prepara ad accogliere i visitatori nell’accogliente Centro Storico: un manto di luci ad illuminare le viuzze punteggiate dalle numerose botteghe storiche, decorazioni ed installazioni a tema e un programma ricco di appuntamenti. Il tutto in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

Un viaggio tra l’eccellenza delle botteghe artigianali, il gusto dei sapori di montagna nei ristoranti, il profumo di spezie e vin brulè nei bar, una passeggiata sotto un manto di luci tra le vie del Centro Storico. Un percorso alla scoperta dell’atmosfera natalizia a Levico Terme: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori delle tradizioni, gustosi piatti tipici, un bicchiere di brulè.

Levico Terme, un paese adatto a tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma alternativo per far vivere l’autentica magia del Natale di Levico Terme.

Da dicembre vi aspettiamo a Levico Terme per vivere insieme la magia del Natale:

Mostra dei Presepi - Un Natale senza presepi che Natale è? Una raccolta di presepi di artigianato locale e nazionale esposti nelle vetrine delle botteghe storiche del Centro.

Caccia al Tesoro Asburgica - Un percorso alla scoperta di Levico Terme, della sua storia e cultura dedicato ai più piccoli. Venite a scoprire gli angoli nascosti e vincere il simpatico gadget in omaggio.

Natale con Gusto - Un itinerario del gusto fra amore per la terra e per i sapori autentici. Un viaggio nella tradizione enogastronomica trentina tra bar e ristoranti locali.

Natività in Piazza. Ogni angolo è addobbato a festa per il Natale e in Piazza della Chiesa potrete ammirare la suggestiva Natività con statue a grandezza naturale scolpite a mano dalle esperte mani degli scultori.

Trono di Babbo Natale - Bambini, avete scritto la vostra letterina? Se siete stati buoni, vi aspettiamo a Levico Terme dove Babbo Natale è pronto a raccogliere tutti i vostri desideri.

Simposio di Scultura – Encontrarte - Avete mai visto scolpire il legno? Venite ad assistere allo spettacolo degli Scultori che, sotto gli occhi attenti dei visitatori, daranno vita a figure di singolare bellezza.

Artigianato e dimostrazione di antichi mestieri - Riviviamo le tradizioni dell’origine del Natale e dell’artigianato locale, in Piazza della Chiesa vedrai tutto

Concerto di Natale e Capodanno - Le dolci note pop, rock, soul, gospel per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale e del Capodanno in un concerto che ripropone i motivi più classici ed evocativi delle feste.

Christmas Band - Dolci note vi delizieranno con le più tradizionali melodie natalizie animando le vie del Centro Storico.

Corte Asburgica - Ritrovarsi immersi in una favola? A Levico Terme è possibile. Un’elegante dama passeggia per le vie del Centro accompagnata da un nobiluomo, come d’incanto ci si ritrova nel mezzo della Sfilata della Corte Asburgica.

Krampus - Strani rumori riecheggiano per le vie del Centro Storico, li sentite anche voi? Sono i Krampus, tizi dall’aspetto piuttosto losco sulle orme di chi non si è comportato bene. Quest’anno siete stati tutti bravi, vero?

IN CASO DI MALTEMPO GLI EVENTI NON SI TERRANNO
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com