Mercatino antiquariato e usato di Milano, Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS), via don Luigi Guanella 11

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/11/2021 Aggiornato il 17/11/2021
Primi, secondi, terzi, quarti lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica del mese
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS), via don Luigi Guanella 11
Telefono: 02/27000276; 375/6121754
Contatti: info@veronicasacchi.it
Prossima data: 01/12/2023
Fino a: 01/12/2023
Sito web: www.veronicasacchi.it/regali-solidali-di-natale-2021
Organizzatore: Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS)
Note:
Torna l’appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio dell'Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) che si terrà dal 1° al 24 dicembre. Nella 18ma edizione tante le idee per un Natale all’insegna della solidarietà: ogni regalo contribuirà a formare giovani volontari clown che porteranno sorrisi a bambini in ospedale, ad anziani in case di riposo, a persone disabili in centri diurni.

Aperta tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,30 con orario continuato, la Boutique offrirà specialità gastronomiche e prodotti biologici; vini, distillati e birre artigianali; abbigliamento nuovo e vintage per adulti, bebè e amici pelosi; gioielli, borse, accessori e creazioni artigianali, in collaborazione con altre associazioni; e ancora prodotti per la cura del corpo, cosmetici, oggettistica per la casa, libri, strumenti di giocoleria e magia, giochi e giocattoli.

Tra i regali solidali, novità dell’anno è il “Pacco di Sorrisi”, un’allegra scatola regalo da personalizzare scegliendo tra golosità e chicche realizzate appositamente per i Volontari col Naso Rosso per sostenere le loro attività: il panettone classico e i biscotti per donare sorrisi ai bambini, il panettoncino glassato per far sorridere gli anziani, il pandorino per portare buonumore alle persone con disabilità, prodotti da Liberomondo.

E ancora, lo “Smile Coffee” di Stelmoka per sorrisi energetici per tutti, i mini gianduiotti sorridenti, lo spumante brut “Snaporaz” che dona sorrisi in ospedale, le birre speciali “La Pagliaccia” rossa del Birrificio Menaresta, la “Doctor Klown” bionda del Birrificio Rurale e la “Paias” del Birrificio Meneghino, a cui si aggiungono la Smile Bottle, borraccia in alluminio ecologica, e il Clowndario 2022 con le foto delle missioni dei volontari realizzate all’estero.

L'area dedicata all'enogastronomia offre prodotti del commercio equo e solidale e biologici, come formaggio, riso, farine, olio siciliano e toscano, the e tisane, miele, marmellate e confetture home made; varietà di birre artigianali, tra cui quelle del Birrificio di Lambrate, Hibu e Wackybrew; una selezione di vini rossi, bianchi, spumanti, distillati e grappe Zanin.

Ampio spazio è dedicato all’abbigliamento per grandi e piccini, nuovo delle migliori marche e vintage, tra cui i piumini Save the Duck e le sciarpe e i foulard Gesys, a cui si aggiunge quest’anno un’area dedicata agli amici a quattro zampe con impermeabili, cappottini, attrezzature e giochini tutti per loro.

E ancora giocattoli e giochi, tra cui quelli in legno Jabadabado, materiale di giocoleria e trucchi di magia; libri di narrativa per adulti e illustrati per bambini; oggettistica per la casa di modernariato e artigianato dal mondo; prodotti per la cura del corpo e cosmetici di linee biologiche e di erboristeria, tra cui Dermophisiologique e Spezierie Palazzo Vecchio; gioielli e creazioni artigianali con pezzi unici; accessori per “urban bikers” Tucano Urbano.

Tutto il ricavato verrà destinato per il ritorno delle attività in presenza e per formare nuovi volontari clown a partire dalla primavera prossima.

E’ previsto un servizio di consegna a domicilio previa prenotazione dei prodotti, visibili sul catalogo online in continuo aggiornamento a questo link www.veronicasacchi.it/regali-solidali-di-natale-2021.
La Boutique dei Nasi Rossi – Mercatino natalizio
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com