Mercatino di Natale di Fiumicino, "Parco da Vinci si accende di Natale", via Geminiano Montanari

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/12/2024 Aggiornato il 15/12/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
-
Fiumicino (Roma)
Natale è alle porte e il Parco Da Vinci si veste a festa con le sue spettacolari luci, i colori, le canzoni e i suoi addobbi, con un ricco programma di eventi imperdibili per tutte le età. Per un viaggio tra magia e tradizione in un’atmosfera unica che solo il Natale sa regalare.

Il 1° dicembre c'è l’accensione delle splendide luminarie che hanno da sempre caratterizzato il Da Vinci con allestimenti capaci di stupire e di formare una sorta di “mondo magico”, dove sentirsi speciali, quasi sospesi nel tempo. Al pubblico viene riservata - come di consueto - una speciale attenzione per più di un mese.

A partire dallo spazio - da poco inaugurato - occupato da una nuova pista di pattinaggio, dove gli amanti delle rotelle e delle “lame” potranno sbizzarrirsi, e dove chi vuole provare l'ebbrezza di questa passione può “sperimentarsi”.
La pista è fatta di ghiaccio vero, un unicum imperdibile, e resterà aperta fino al 6 gennaio.

Per chi ama invece passeggiare tra i viali del Parco lungo, l’ormai nota ai frequentatori del Da Vinci, fascia archeologica saranno allestiti nei weekend gli immancabili Mercatini Natalizi per guardare – tra pastorelli e palle di Natale – o comprare oggetti per abbellire le proprie case, così come acquistare regali di ogni tipo.

Il Parco commerciale poi ha sempre avuto un occhio di riguardo per i più piccoli e non può che rafforzare questa propensione in un periodo in cui loro sono i veri protagonisti, ancora catapultati nelle loro fantasie, che li rendono speciali.
Ecco perché il Da Vinci ha pensato ad un Carosello, la storica giostra con cavalli, intramontabile attrazione per i bambini.
A cui anche i grandi non si sottraggono.

Non mancheranno i laboratori didattici a tema, per “imparare giocando”: dal 29 novembre al 6 gennaio i più piccini troveranno ad accoglierli una casetta di Natale (che resterà aperta per tutte le feste), dove potranno divertirsi preparando pezzi di presepe, giocattoli in legno e la calza della Befana o dove potranno sfidarsi in giochi da tavolo (Otto il Maialotto, Sequence, Ok boomer e Nexcube, la nuova generazione di rompicapo per tutti).
Ma la casetta sarà anche il luogo dove incontrare Babbo Natale e la Befana, per una foto ricordo e magari per esprimere un desiderio.

“Parco Da Vinci” vuol dire anche “intrattenimento” per tutti e sulle note di Merry Christmas il Da Vinci potenzia la sua offerta, con tanti spettacoli gratuiti e itineranti che si svolgeranno nelle domeniche del 24 e 29 novembre, del 1°, 15 e 29 dicembre.

Ci sarà da rimanere incantati al passaggio de Les Montgolfières, due mongolfiere su trampoli con splendidi costumi e tanti colori che gireranno negli ampi viali del Parco accompagnate da un carretto musicale, da divertirsi con l’esibizione di artisti di strada e abili giocolieri.
Si potrà incappare inoltre in Olaf e Frozen; Ginger biscotto, Rudy la renna, Albero Silvestro. Perfino in un pianista che suonerà tra la gente estasiata.
Da non perdere infine gli eventi musicali, uno su tutti: l’8 dicembre, il gospel del coro “a cappella” “The Blue Gospel Singers”, diretto dal maestro Mario Paduano.



Regione: Lazio
Luogo: "Parco da Vinci si accende di Natale", via Geminiano Montanari
Telefono: 06/45550255
Espositori: 30
Contatti: info@parcodavinci.it
Sito web: https://parcocommercialedavinci.com/eventi/
Organizzatore: Parco d Vinci