Mercatino antiquariato e usato di Firenze, "Collezionare a Firenze Artigianarte", Teatro Cartiera Carrara, area Parcheggio (ex Tuscany Hall), via Fabrizio De André, Lungarno Aldo Moro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/08/2022 Aggiornato il 26/06/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
-
-

-
-
-
-
Firenze
Da più di trent’anni si svolge a Firenze la Mostra Mercato mensile ideata per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica.

Le edizioni della Mostra Mercato si svolgono ogni mese, esclusi luglio e agosto, ma con cadenze diverse, a volte la prima domenica, a volte la seconda o la terza. Dalle ore 10 alle 19.

L'edizione del mese di febbraio 2024 si svolge sabato 24 e domenica 25, a marzo sarà presente solo domenica 24, mentre ad aprile si svolge sabato 6 e domenica 7.

Da Marzo il nuovo nome del Tuscany Hall è TEATRO CARTIERA CARRARA - FIRENZE

Tra i numerosi banchi si può trovare tutto ciò che è collezionabile:
piccoli mobili, oggettistica d’arredamento, giocattoli d’epoca, bambole, ventagli, elmetti, vetri, cristallo, ferro, bronzo, alluminio, argenti, bianco, stampe, quadri, animaletti in ceramica, barbie, modellini d’auto, ferroviari, campioncini di profumi e liquori e poi tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme e riviste di moda.

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, le riviste i libri, le stampe, i fumetti e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e domenica si trovano anche fotocamere e accessori fotografici.

Accanto al piccolo antiquariato, al modernariato e al collezionismo è presente l’artigianato creativo e sostenibile con oggetti particolari e modelli unici.
Regione: Toscana
Luogo: "Collezionare a Firenze Artigianarte", Teatro Cartiera Carrara, area Parcheggio (ex Tuscany Hall), via Fabrizio De André, Lungarno Aldo Moro
Telefono: 348/3396638; 339/2266061
Sospensioni: Dall'1 luglio al 31 agosto
Prossima data: 7 settembre 2024
Espositori: 40
Contatti: mercatotenda@gmail.com
Sito web: www.facebook.com/Mercatotenda.mostremercato/
Organizzatore: Mercatotenda
Firenze, “Collezionare a Firenze Artigianarte”, Teatro Cartiera Carrara, area Parcheggio, via Fabrizio De André