Mercatino antiquariato e usato di Ferrara, "Fiera di Cose di Altri Tempi e dell’Artigianato", corso Porta Reno

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 03/10/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.

Il mercatino che si svolge abitualmente la terza domenica del mese, il 20 aprile 2025, giorno di Pasqua, potrebbe non avere luogo per la coincidenza con la Festività.

Primi sabato e domenica del mese
Ferrara
Prende il nome di "Fiera di Cose di Altri Tempi e dell’Artigianato" il mercatino che si svolge dalle ore 9 alle 19 nelle piazze del centro storico ogni prima domenica del mese e il sabato antecedente, escluso agosto.

Alla Fiera di Cose d'altri Tempi, tra gli oggetti d'epoca e da collezione, gli espositori propongono mobili, stampe, quadri, libri, riviste, fumetti, dischi in vinile, cartoline, ceramiche, porcellane, vetri di ogni età.
La Fiera dell'Artigianato propone manufatti di pregio e opere d'arte e dell'ingegno lavorati in vari materiali quali ceramica, vetro, stoffe, legno, carta.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: "Fiera di Cose di Altri Tempi e dell’Artigianato", corso Porta Reno
Telefono: 0532/419190; 0532/419912
Sospensioni: Dall'1 agosto al 31 agosto
Prossime date: 3-4 maggio 2025
Espositori: 50
Sito web: www.ferrarainfo.com
Organizzatore: Comune di Ferrara