Mercatino antiquariato e usato di Chiavari, "Mostra-mercato dell'antiquariato di Chiavari", centro storico, via Martiri della Liberazione

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 05/03/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
Secondi sabato e domenica del mese
Chiavari (Genova)
La Mostra Mercato dell'Antiquariato si svolge nel corso di tutto l'anno, la seconda domenica del mese e il sabato che la precede, dalle ore 8 alle 20, fino alle ore 23 in luglio e agosto.
Numerosi gli espositori provenienti dal centro e dal nord Italia, e anche da Francia e Germania.

Sulle bancarelle si trova merce di ogni genere: dai piccoli soprammobili di poco valore a preziosi mobili del Settecento, cassapanche, stipi e tavoli dell’Ottocento di buona qualità, qualche inferriata e le famose e leggerissime sedie di Chiavari, piatti e ceramiche decorate di Albisola degli anni Cinquanta.

Librai professionisti espongono edizioni dell'Ottocento e della prima metà del Novecento, stampe antiche, tavole botaniche e carte geografiche originali alcune delle quali molto antiche.

La domenica del Mercatino in piazza Mazzini e in corso Garibaldi, Chiavari ospita le esposizioni di artisti e creativi "Artisti di Strada": si possono trovare banchetti specializzati in macramè, tombolo, legno, intagliato, decoupage, pittura su vetro, candele, fotografie, cappelli, abiti e tanto altro ancora.

Regione: Liguria
Luogo: "Mostra-mercato dell'antiquariato di Chiavari", centro storico, via Martiri della Liberazione
Telefono: 0185/323230; 346/1371556
Prossima data: 8 giugno 2024
Espositori: 140
Contatti: info@promoturchiavari.it
Sito web: www.promoturchiavari.it
Organizzatore: Promotur Chiavari, associazione di organizzazione promozione turistica
Chiavari, via Martiri della Liberazione