Mercatino antiquariato e usato di Celle Ligure, "Bric à Brac", centro storico, da via Boagno, piazza Sisto IV e via Montegrappa fino a piazzetta Arecco

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 13/12/2021
Seconda domenica del mese
Celle Ligure (SV)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale della manifestazione.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni di legge.
Regione: Liguria
Luogo: "Bric à Brac", centro storico, da via Boagno, piazza Sisto IV e via Montegrappa fino a piazzetta Arecco
Telefono: 019/990021 Ufficio I.A.T. Celle; 392/6626153 Consorzio La Piazza
Espositori: 30
Contatti: infoturismocelle@comunecelle.it; lapiazzaservizi2019@gmail.com
Prossima data: 12/06/2022
Fino a: 12/06/2022
Sito web: www.turismocelleligure.it
Organizzatore: Comune di Celle Ligure e Consorzio La Piazza
Note:
"Bric à Brac" il mercatino di antiquariato, mobili, oggettistica e hobbistica artigianale, vintage e collezionismo si svolge la seconda domenica del mese, esclusi giugno, luglio e agosto. Dalle ore 9 alle 17.
Il nome Bric-à-Brac racchiude le due tipologie di espositori coinvolti nel progetto: Bricoleurs, hobbisti e Brocantiers o antiquari.

Viene offerta la possibilità di osservare in diretta esibizioni di riammodernamento di mobili grazie agli espositori che realizzeranno delle dimostrazioni pratiche e sarà possibile viaggiare nel tempo accompagnati dal duo di Time Travelers e il loro set fotografico vintage aperto al pubblico con costumi e accessori in piazza del Popolo.

Domenica 13 giugno sarà possibile osservare all’opera Paola Angeletti, specializzata in decoro e recupero creativo di mobili.
Per più informazioni: @paolaangelettistyle su Facebook

Per le prossime edizioni sono previsti anche laboratori di restauro che varieranno ogni mese e conferenze tematiche a cura di docenti d'arte e della Scuola di Restauro di Genova.

Si potranno prenotare i propri posti per imparare le antiche arti della stampa o la tecnica della doratura di cornici, oppure ancora per un corso di restyling di mobili e tante altre attività.





Celle Ligure, centro storico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com