Mercatino antiquariato e usato di Castelleone, "Antiquaria", centro storico

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 02/02/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
Seconda domenica del mese
Castelleone (Cremona)
Il Borgo antico di Castelleone ospita nel suo centro storico il Mercatino "Antiquaria", ogni seconda domenica del mese con espositori selezionati con cura, che propongono antiquariato, mobili, oggettistica in particolare, sculture in argento e in ceramica, dipinti e stampe, strumenti musicali, orologi, una sezione dedicata al vintage, al modernariato e all'artigianato artistico.

Nel mese di agosto il mercatino si svolge solo il giorno 15, con l'edizione "Speciale Ferragosto".

L'Associazione Castelleone Antiquaria ha prodotto e realizzato con gli introiti di 35 anni di eventi, donazioni e attività collaterali. In particolare l’illuminazione del centro storico, i restauri e la conservazione del patrimonio artistico e culturale della Parrocchia e non solo, come il ritrovamento di un grande quadro del Ghislina del ‘600), la scoperta e il restauro della statua lignea del 1500 rappresentante la Madonna del Santuario, la costruzione di due scuole.

L’Associazione, sempre attenta alle necessità della comunità, nel corso degli anni ha sostenuto con varie donazioni diverse realtà presenti sul territorio, come l'Associazione Croce Verde (tra cui una
nuova autolettiga), Borse di studio a studenti meritevoli, contributo agli ospedali di Crema e Cremona durante la Pandemia, acquisto e donazione due veicoli elettrici motorizzati per diversamente abili.
Regione: Lombardia
Luogo: "Antiquaria", centro storico
Telefono: 348/8555756; 0374/56784
Sospensioni: Dall'1 agosto al 31 agosto
Prossima data: 10 marzo 2024
Espositori: 180
Contatti: info@castelleoneantiquaria.it
Sito web: www.castelleoneantiquaria.it
Organizzatore: Associazione Castelleone Antiquaria
Castelleone, “Antiquaria”