Mercatino antiquariato e usato di Brescia, "Giornata del Riuso", Borgo Wuhrer

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/10/2022 Aggiornato il 24/10/2022
Terzo sabato del mese
Brescia (BS)
Regione: Lombardia
Luogo: "Giornata del Riuso", Borgo Wuhrer
Telefono: 366/1866429; 335/462781
Espositori: 50
Contatti: info@nonsolovinile.com
Prossima data: 18/11/2023
Fino a: 18/11/2023
Sito web: www.nonsolovinile.com; www.facebook.com/events/3206269809611066
Organizzatore: Associazione Nonsolovinile
Note:
Privati, hobbisti, creativi espongono oggetti propri, usati, altrimenti destinati alla dismissione o allo smaltimento, oggetti rivisitati o trasformati per avere una seconda vita.
La manifestazione denominata “Giornata del riuso” propone il mercatino dell’usato come valorizzazione ai fini ecologici. Per ogni oggetto che a noi non serve più teniamo presente che c’è qualcuno che lo sta cercando, questa buona pratica evita lo spreco.

La “Giornata del riuso” prevede l’allestimento di bancarelle che espongono oggetti di antiquariato, vintage, modernariato, seconda mano ma anche riuso creativo e artigianato. I prodotti esposti passando di mano in mano vengono riportati a nuova vita, mobili rigenerati, abbigliamento vintage che ritorna attuale, complementi d’arredo e oggettistica.

Il Mercatino si svolge periodicamente con un calendario provvisorio per l’anno 2022 che prevede domenica 23 ottobre, sabato 19 novembre, giovedì 8 dicembre.
Brescia, Giornata del Riuso
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com