Mercatino antiquariato e usato di Ascoli Piceno, "Mercatino Antiquario", centro storico, piazza del Popolo, piazza Arringo e Chiostro di San Francesco, via del Trivio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 15/02/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
Ascoli Piceno
Il Mercatino Antiquario si svolge ogni terza domenica del mese, dalle ore 9 alle 19, e il sabato antecedente, dalle ore 15 alle 19, esclusi i mesi di luglio e agosto.
Gli espositori presentano oggetti d'arte, mobili, gioielli e bijoux, orologi, libri e stampe antiche, strumenti scientifici e musicali, giocattoli e ogni tipo di collezionismo.
Negli ultimi anni il Mercatino ha aperto anche ai settori del modernariato, del vintage e dell’artigianato di qualità.

Il Mercatino di Ascoli Piceno è entrato di diritto nel panorama nazionale dei mercati storici, avendo raggiunto a dicembre i 32 anni ininterrotti di attività. Un mercato che si è trasformato nel tempo, adattandosi ai gusti dei collezionisti che sempre più si spostano verso il vintage.

Acquistare vintage è ormai consuetudine non solo dei collezionisti ma anche di molti ragazzi che trovano gratificante possedere pezzi dal design unico e intramontabile, che può aggiungere carattere e originalità a ogni ambiente.

Al mercatino un’ampia zona è dedicata all’artigianato, sono infatti decine gli artigiani che ogni mese espongono le proprie opere uniche e originali, mantenendo la tradizione dell’hand made nel territorio.



Regione: Marche
Luogo: "Mercatino Antiquario", centro storico, piazza del Popolo, piazza Arringo e Chiostro di San Francesco, via del Trivio
Telefono: 0736/256956; 393/9862023
Sospensioni: Dall'1 luglio al 31 agosto
Prossima data: 15 settembre 2024
Espositori: 150
Contatti: info@mercatiniantiquari.com
Sito web: www.mercatiniantiquari.com; www.mercatinoascolipiceno.it
Organizzatore: Gianni Brandozzi Mercatini Antiquari
Ascoli Piceno, centro storico