Mercatino antiquariato e usato di Ancona, "Curiosando" Mercatino del Vintage, piazza Cavour

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/12/2018 Aggiornato il 24/02/2024
AVVERTENZA: I mercatini pubblicati sono prevalentemente eventi periodici prefissati, che si ripetono cioè ogni mese od ogni anno in determinati giorni della settimana, di solito la domenica e il sabato precedente, e non subiscono pertanto modifiche nella programmazione, ma vi sono numerose situazioni contingenti per cui la manifestazione può non avere luogo (maltempo o altri eventi naturali, concomitanza con feste patronali, festività, scioperi, divieti, sospensioni...). Pertanto si invitano gli utenti a osservare la data di pubblicazione e di aggiornamento della scheda e ad accertarsi con gli organizzatori - di cui pubblichiamo siti web, mail, telefono - che l’evento abbia effettivamente luogo, in quale giorno e in che orari. Invitiamo inoltre gli organizzatori a segnalarci eventuali modifiche scrivendo a eventi@cosedicasa.com e redazione@cosedicasa.com scrivendo nell’oggetto della mail MERCATINO, NUOVE INDICAZIONI.
Ultimi sabato e domenica del mese
Ancona
Il Mercatino del Vintage, Collezionismo e Artigianato "Curiosando" si svolge ogni ultima domenica del mese e il sabato antecedente, dalle ore 9 alle 19, con oltre 80 espositori. Questo storico mercato offre un'opportunità unica per tutti coloro che desiderano immergersi nel ricco patrimonio storico del passato.

Il Vintage Market non è solo un mercatino, ma un ritrovo per coloro che apprezzano l'importanza di conservare la memoria storica attraverso il recupero di opere d'arte, mobili, abbigliamento, accessori e oggetti che raccontano storie di epoche passate. Ogni pezzo è un prezioso frammento di storia, un simbolo tangibile della nostra eredità culturale da preservare e tramandare alle future generazioni.

Tra le proposte, oltre a mobili e dipinti, ceramiche, orologi, strumenti musicali e scientifici, vetri, libri e giocattoli.
Curiosità anni ’50, stampe, lumi, giocattoli, mobili antichi, libri, cartoline, biancheria e pizzi della nonna.
Ampio spazio viene dedicato all'artigianato: opere uniche realizzate dalle sapienti mani di artigiani con passione e ingegno, oggetti estranei al mercato di massa.

Regione: Marche
Luogo: "Curiosando" Mercatino del Vintage, piazza Cavour
Telefono: 0736/256956; 393/9862023
Prossima data: 29 giugno 2024
Espositori: 80
Contatti: info@mercatiniantiquari.com
Sito web: www.mercatiniantiquari.com
Organizzatore: Società Brandozzi in collaborazione con Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e con il patrocinio del Comune di Ancona
Ancona, piazza Cavour