Mercatino antiquariato e usato di Ancona, "Curiosando", piazza Pertini

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 23/09/2020
Ultimi sabato e domenica
Ancona (AN)
ATTENZIONE
Alcuni mercatini riaprono, altri attendono, altri ancora potrebbero cambiare sede, cadenza, orari... A causa dell’emergenza Covid-19, modalità e tempistiche di riapertura potrebbero essere differenti nelle diverse Regioni e nei vari Comuni. La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia e suggerisce - data l’incertezza del momento e l’impossibilità di aggiornare in tempo reale migliaia di dati - prima di recarsi sul posto, di verificare sempre giorni, orari e indirizzi, telefonando ai numeri indicati nelle schede dei diversi mercatini.
Regione: Marche
Luogo: "Curiosando", piazza Pertini
Telefono: 0736/256956; 393/9862023
Espositori: 70
Contatti: info@mercatiniantiquari.com
Prossima data: 25/10/2020
Fino a: 25/10/2020
Sito web: www.mercatiniantiquari.com
Organizzatore: Gianni Brandozzi con il patrocinio della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e del Comune di Ancona
Note:
Il mercatino dell'Antiquariato, Collezionismo e Artigianato "Curiosando" si svolge ogni ultima domenica del mese e il sabato precedente, dalle 10 alle 20, esclusi i mesi di giugno, luglio e agosto.
Gli espositori, provenienti da diverse regioni d'Italia, propongono un vasto assortimento di antiquariato con mobili, quadri, arredi, argenti, ceramica antica, stampe; collezionismo in genere, come dischi in vinile e numismatica, oltre a una significativa lavorazione artigianale.
Non solo oggetti provenienti da nobili dimore, ma anche cesti in vimini, fiaschi, botti, utensili contadini per lavori ormai scomparsi.
Perché il mercatino è anche recupero e valorizzazione della cultura rurale e popolare, oltre che incentivo al riuso, al non - spreco, alla creatività.
Ancona, piazza Pertini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com