Mercatino antiquariato e usato di Ancona, "Curiosando", piazza Pertini

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2015 Aggiornato il 31/05/2022
Ultimi sabato e domenica
Ancona (AN)
ATTENZIONE
La testata giornalistica Cose di Casa non organizza le manifestazioni di cui riporta notizia. Accertarsi sempre con gli organizzatori che il mercatino si svolga come da programma generale della manifestazione.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni di legge.
Regione: Marche
Luogo: "Curiosando", piazza Pertini
Telefono: 0736/256956; 393/9862023
Espositori: 70
Contatti: info@mercatiniantiquari.com
Prossima data: 30/07/2022
Fino a: 31/07/2022
Sito web: www.mercatiniantiquari.com
Organizzatore: Gianni Brandozzi con il patrocinio della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e del Comune di Ancona
Note:
Il mercatino dell'Antiquariato, Collezionismo e Artigianato "Curiosando" si svolge ogni ultima domenica del mese e il sabato antecedente, dalle ore 9 alle 19, esclusi i mesi di giugno e agosto.
L'edizione del mese di luglio 2022 si svolge venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 in corso Garibaldi.

Gli espositori, provenienti da diverse regioni d'Italia, propongono un vasto assortimento di antiquariato con mobili, quadri, arredi, argenti, ceramica antica, stampe; collezionismo in genere, come dischi in vinile e numismatica, oltre a una significativa lavorazione artigianale.
Non solo oggetti provenienti da nobili dimore, ma anche cesti in vimini, fiaschi, botti, utensili contadini per lavori ormai scomparsi.
Perché il mercatino è anche recupero e valorizzazione della cultura rurale e popolare, oltre che incentivo al riuso, al non - spreco, alla creatività.

Il Mercatino Antiquario nelle edizioni del 26 e 27 novembre e del 17 e 18 dicembre 2022 si svolge in viale della Vittoria.
Ancona, piazza Pertini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare un mercatino scrivere a eventi@cosedicasa.com