Made Expo 2013: visto per voi da Cose di casa

Dal 2 al 5 ottobre 2013 la Fiera di Milano ospita Made Expo, Milano architettura design edilizia.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/10/2013 Aggiornato il 01/10/2013
Made Expo 2013: visto per voi da Cose di casa

Con ottobre tre giorni di appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori del settore edilizia e costruzioni avranno luogo alla Fiera di Milano: dal 2 al 5 ottobre si svolge Made Expo, la biennale di Milano architettura design edilizia. Quest’anno la manifestazione si propone di ripartire da temi cruciali quali la riqualificazione urbana, la tutela e la manutenzione del territorio e delle infrastrutture, la prevenzione antisismica e il risparmio energetico toccando una fitta rete di elementi tutti fondamentali per il rilancio del Paese. In particolare, Made Expo quest’anno punterà a una riflessione sul potenziamento degli incentivi fiscali relativi agli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica. Nel 2013, infatti, gli investimenti in riqualificazione del patrimonio abitativo rappresentano il 37,3% del valore degli investimenti in costruzioni, il che significa una crescita in termini monetari rispetto al 2012 del 5,3% e per le quantità prodotte del 3,2%, nonché un aumento estimativo pari circa a 2,4 miliardi di euro in valori correnti. In primo piano anche l’impegno per la prevenzione antisismica, consolidatosi dopo la sponsorizzazione questa estate del XV Convegno ANIDIS – Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica 2013.

I sei Saloni di Made Expo

  • Costruzioni e cantiere è dedicato alle soluzioni e alle tecnologie costruttive più innovative, ai materiali altamente performanti e alle attrezzature più all’avanguardia per un’edilizia efficiente e sostenibile.
  • Involucro serramenti è uno spazio espositivo che presenta le soluzioni integrate più innovative nell’ambito dei serramenti, delle facciate, dei sistemi di chiusura, dell’oscuramento e delle protezioni solari.
  • Interni finiture contiene l’intera gamma di prodotti per l’architettura di interni.
  • Energia impianti presenta le più moderne tecnologie che contribuiscono alla riqualificazione energetica degli edifici.
  • Software hardware raccoglie le migliori tecnologie software e dispositivi informatici per progettare e costruire.
  • Città paesaggio propone ai visitatori un’area interattiva e tecnologica, dove converge l’offerta delle aziende e la domanda di professionisti, enti pubblici e mondo delle costruzioni.
Approfondimenti

madeexpo porte

 

madexpo risparmio energetico

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!