Macef: in anteprima le tendenze per la casa

Macef, la fiera dedicata alla casa e al bijoux, svela quali colori, forme e materiali caratterizzeranno la prossima stagione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/09/2013 Aggiornato il 13/09/2013
Macef: in anteprima le tendenze per la casa
Ultra Ordinaire al Macef

Macef alla sua 95ma edizione svela in anteprima le tendenze di quest’anno. Si tratta della fiera dedicata al settore casa e bijoux, che fino al 15 settembre si svolge alla Fiera di Milano e dal 23 settembre si trasformerà nella prima grande fiera digitale e in alta definizione. Con una formula innovativa che trasporta sul web stand che riproducono fedelmente gli spazi espositivi di Macef 2013, Macef+ (questo il nome della fiera online) consentirà di entrare in contatto con le aziende e conoscere nel dettaglio le offerte. E le tendenze. Innanzitutto i colori, che devono essere vivaci e accostati con attenzione. Protagonista della stagione è il rosa in tutte le sue sfumature; quello antico, insieme con il beige, il grigio tenue, i toni naturali, è particolarmente prediletto quest’anno soprattutto da chi preferisce non rinunciare a un gusto classico, mentre chi vuole osare deve puntare sul giallo caldo, l’azzurro del mare, le tinte mediterranee, abbinati al color cioccolato o sui toni freddi, scegliendo il grigio chiaro, il lilla, il viola, il melanzana.
I colori devono riprendere fantasie per lo più ispirate alla natura, che decorano dalla biancheria per la cucina alle lenzuola per la camera da letto sino alle stoviglie. I materiali di tendenza quest’anno sono i classici da reinterpretare con inconsueti accostamenti: il fresco lino, per esempio, è avvicinato alla calda lana. E tornano i ricami su tende, lenzuola, tovaglie arricchite da pizzi, fiocchi, volant.
Per quanto riguarda i complementi d’arredo, la pietra si fa largo tra i nuovi materiali, mentre il vetro è protagonista in cucina per la sua versatilità, qualità e sostenibilità.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!