Fuorisalone 2014: date e location

Con la Design Week arriva anche il Fuorisalone: diverse zone della città di Milano diventano protagoniste di eventi e presentazioni. In mostra design, arte, innovazione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/03/2014 Aggiornato il 28/03/2014
Fuorisalone 2014: date e location

“Al di fuori” del Salone del Mobile c’è il Fuorisalone: è il maxi evento collaterale della manifestazione internazionale dell’arredo, capace edizione dopo edizione di riscuotere sempre maggiori consenso e presenza di pubblico. Forte innanzitutto delle diverse location di tendenza che lo costituiscono e dell’esposizione di prodotti e installazioni innovative e accattivanti. Si svolge nella stessa settimana del Salone del Mobile, ossia dall’8 al 13 aprile 2014, e anima diverse zone della città di Milano con le sue proposte all’insegna dell’originalità. Agli ormai consueti luoghi della Settimana del Design, che annoverano Tortona, Brera, l’Università Statale, Fabbrica del Vapore e Ventura Lambrate, quest’anno si aggiunge la zona di sant’Ambrogio che fissa i suoi vertici nelle fermate della metropolitana De Angeli, sant’Agostino, Cairoli, confermando al suo interno la Triennale come uno dei centri propulsori del design internazionale. Soltanto lo scorso anno, le pagine dedicate al Fuorisalone sono state visitate da quasi un milione e mezzo di utenti e l’85% dei click provenivano dall’Italia, le restanti da Germania, Regno Unito, Francia, USA, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi e Giappone. In 28mila aspettavano le newsletter degli organizzatori.

Nella foto: Installazione ‘Fluidic-Sculpture in motion’, palla di luci, laser e media interattivi creata da Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con WhiteVoid, presentata lo scorso anno al Temporary Museum of New Design in via Tortona.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!