Fotografo Vittorio Giannella

Vittorio Giannella, 57 anni, pugliese, ma residente a Bussero (MI) ha collaborato e con importanti riviste del settore viaggi e turismo.

Vittorio GiannellaVittorio Giannella ha collaborato e con importanti riviste del settore viaggi e turismo come, Touring, Bell’Italia, Bell’Europa, Gardenia, WeekendIn, Travelglobe, Confidenze, Donna Moderna, Madre, Casa in Fiore, guide verdi del Touring. All’estero ha collaborato con Terre Sauvage, Geo, NewYork Times magazine, e con la collaborazione dell’UNESCO ha realizzato un reportage della Micronesia per la rivista Airone. Vincitore di alcuni premi, tra cui il “Tourism Photo of the Year” di Singapore, cioè la foto più rappresentativa pubblicata tra tutte le riviste mondiali nel 1995. Tre primi premi Agfa Gevaert, e una sua foto è stata utilizzata come manifesto per il Film Festival della Montagna di Trento. Ha realizzato un libro fotografico di 150 pagine per il gruppo editoriale Motta sui parchi nazionali d’Abruzzo e foto sulla Guida ai paesi dipinti in Lombardia. Alcune sue foto son state utilizzate per campagne pubblicitarie come Airone, la rivista della Giorgio Mondadori Editore, compagnie telefoniche e enti del turismo. Ha realizzato mostre fotografiche, l’ultima dal titolo “Quando fotografia fa rima con poesia”, i luoghi che hanno ispirato i grandi poeti, fa parte dei venti fotografi di Alinari Contemporary, per il rilancio della più antica agenzia fotografica del mondo. 

Articoli di Fotografo Vittorio Giannella
Mille orchidee: un’eredità preziosa che cerca una nuova casa

Mille orchidee: un’eredità preziosa che cerca una nuova casa

01/06/2019 Piante in casa

Ai piedi delle Prealpi bergamasche, una serra con mille orchidee di specie, varietà e ibridi diversi, raccolte e curate con amore da Alfrisio Di Vita, 81 anni. Ma adesso il proprietario è preoccupato per il futuro di queste piante speciali e cerca un ente, un orto botanico, un'associazione che possa...  »