Fotografa Rossella Murgia

Rossella Murgia nasce nel 1965 a Genova. Vive diversi anni a Milano frequentando il corso superiore di fotografia pubblicitaria presso lo IED.

casa-berghini-murgia-soggiorno-2Finita la scuola, nel 1987 diventa fotografa professionista e apre il proprio studio, e nel 1997 giornalista pubblicista. Un attento e continuo aggiornamento professionale e la sua “variegata” esperienza, la portano ad affrontare settori della fotografia sempre nuovi e diversi fra loro con la stessa professionalità e capacità creativa. Il suo rinnovato entusiasmo e la sua gioia interiore si trasformano in immagini sempre allegre e dinamiche. Nell’architettura di interni, cerca di “respirare” l’aria del contesto per trasformarla in immagine e, laddove si percepiscono la fatica e l’intelligenza del lavoro dell’uomo, le interpreta e restituisce nelle sue fotografie.
“Le sensazioni sono dentro di noi, dobbiamo solo trovare il modo di esternarle. Io uso la fotografia. C’è chi usa il pennello, chi la creta, chi la forgia; io uso la luce, non importa se con un mezzo meccanico o elettronico. L’importante è che nella fotografia ci siano i miei sentimenti.” http://www.rossellamurgia.it

Articoli di Fotografa Rossella Murgia
Volumi bianchi in mansarda per avere più luce

Volumi bianchi in mansarda per avere più luce

02/02/2015 Mansarda

Sono bastati alcuni semplici interventi per rendere più funzionale l’appartamento di 130 mq sottotetto: una nuova distribuzione studiata al centimetro e soluzioni per contenere realizzate su disegno.  »

Una casa di 55 mq in rosso

Una casa di 55 mq in rosso

30/06/2014 Case da 50 a 100 mq

L’appartamento è stato ristrutturato eliminando le divisioni interne: il risultato è un ambiente unico con diverse aree funzionali, definite anche dalle scelte cromatiche. Un soppalco di nuova costruzione è sfruttato come zona notte.  »

45 mq: una casa in bianco e rosso

45 mq: una casa in bianco e rosso

02/06/2014 Case fino a 50 mq

Il miniappartamento è stato ristrutturato sfruttando ogni centimetro disponibile con soluzioni progettuali ad hoc ed elementi d’arredo su misura.  »