Fotografo Pier Maulini

L'elemento è la luce. Il soggetto, indifferentemente una persona o una cosa.

pier-maulini-mansardaSe il percorso di realizzazione di una immagine fotografica nasce dallo studio e dal controllo del campo luminoso, all’opposto, il prodotto finale è usufruibile come la riproduzione di un determinato oggetto e della sua ambientazione luminosa. Con poche eccezioni, ad esempio della luce del sole che tramonta sul paesaggio che le fa da sfondo, l’elemento luminoso in cui è immerso tutto il nostro mondo è l’ingrediente indispensabile ed ovvio che sparisce alla consapevolezza, come le tante cose che dobbiamo perdere per apprezzare. Come l’acqua per il pesce pescato. Non ha mai smarrito la luce ma l’ha ritrovata. Ora è la protagonista delle sue fotografie che ambienta utilizzando scenari diversi, persone, architetture, prodotti industriali, con l’intento di renderli unici nel loro brillare di “luce riflessa”. http://www.piermaulini.com

Articoli di Fotografo Pier Maulini
Bilocale black & white: 39 mq in stile minimal

Bilocale black & white: 39 mq in stile minimal

11/09/2017 Case fino a 50 mq

Soluzioni hi-tech risolvono l'ambiente giorno del bilocale, mentre parte del bagno fa tutt'uno con la camera, facendo guadagnare centimetri in più. E il bianco enfatizza lo spazio, il nero evidenzia gli elementi chiave.  »

Nuovo livello mansardato e soppalco per 60 mq, ristrutturati a 1100 euro al mq

Nuovo livello mansardato e soppalco per 60 mq, ristrutturati a 1100 euro al mq

29/05/2017 Mansarda

Un piccolo bilocale all'ultimo piano è diventato più grande realizzando un nuovo livello a soppalco che sfrutta lo spazio sottotetto come mansarda. 60 mq ristrutturati con 65.500 euro.  »

100+50 mq: seconda vita per l’ex riseria

100+50 mq: seconda vita per l’ex riseria

04/07/2016 Case oltre 100 mq

Un vecchio spazio produttivo è stato ristrutturato distribuendo le funzioni in modo differente, mentre elementi caratteristici della destinazione originaria, come il legno di recupero e alcuni materiali al grezzo, sono stati conservati e valorizzati.  »