Fotografa Chiarida Sacco

Fotografa barese, classe 1984, amo ritrarre fiori, giardini e fare talee di fiori di cera.

Ritratto_Chiarida_SaccoDal 2017  collaboratrice di Casa in Fiore, mi divido tra reportage di fiere specializzate – come Orticola e Orticolario – e le rubriche del fai da te, di cui curo spesso anche l’ideazione e la realizzazione.

Articoli di Fotografa Chiarida Sacco
Halloween in Fiore – il centrotavola con la zucca

Halloween in Fiore – il centrotavola con la zucca

26/10/2020 Halloween

Una video soluzione per realizzare un centrotavola nei colori dell’autunno.  »

Fai da te: stampare i tessuti con fiori e foglie

Fai da te: stampare i tessuti con fiori e foglie

24/10/2020 Piante in casa

Con foglie, bacche e fiori di stagione, facilmente reperibili in tutti i giardini, è possibile realizzare disegni e forme naturali e indelebili su stoffe e tessuti. Per creare sciarpe, maglie e cuscini originali e inconfondibili.   »

Decespugliatore, indispensabile in giardino

Decespugliatore, indispensabile in giardino

04/08/2020 Giardino

Il decespugliatore è un attrezzo versatile, fondamentale in ogni giardino. Serve per tagliare le erbacce lungo gli argini e le strade, vicino a fusti di piante legnose, sotto le panchine, lungo i muretti, i cordoli o i bordi dei vialetti. Vediamo la tecnica giusta per usarlo senza fare troppa fatica....  »

Fai da te: la composizione fiorita facile e colorata

Fai da te: la composizione fiorita facile e colorata

25/07/2020 Casa in fiore

Una composizione fiorita coloratissima, facile da realizzare con quanto si trova in giardino in ogni stagione: fiori, foglie e bacche. Più due ingredienti speciali: gusto e fantasia. Versatile, può diventare un quadro temporaneo da appendere oppure un delizioso centrotavola.   »

Il bouquet  di origami

Il bouquet di origami

25/05/2020 Casa in fiore

Delicato e colorato come un mazzo di fiori freschi, questo bouquet di origami non ha bisogno di acqua e non sfiorisce, ma per realizzarlo serve carta colorata, pazienza e precisione. Vi illustriamo con le fotografie e con la sequenza come fare. Seguendo piega dopo piega le istruzioni il risultato è assicurato....  »