Zanzariera in stile marino. Per la cameretta dei bambini e non solo

Sono arrivate le belle giornate e con il caldo anche gli insetti. Ecco un'idea carina per decorare una zanzariera. Ce la racconta la nostra lettrice Lucia G. che l'ha realizzata.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/06/2014 Aggiornato il 05/06/2014
Zanzariera in stile marino. Per la cameretta dei bambini e non solo

Materiale occorrente 

  • Zanzariera (euro 10,99)
  • Stelle marine in tessuto (di recupero)
  • Filo di nylon trasparente (euro 1)
  • Lino ecrù (di recupero)
  • Stoffe varie (euro 3,60)
  • Imbottitura sintetica (euro 1,50 circa)
  • Cordoncino (euro 1,20)
  • Ago, filo e bottone

Lucia G. ama il mare e lo vuole portare dentro casa. Per questo ha decorato la zanzariera della cameretta con stelle marine in tessuto, cucite con filo sulla zanzariera. Ma la sua idea si può copiare applicando fiori, farfalle o stelline, a seconda dei gusti o dei pezzi di recupero disponibili. Prima di fissarli, bisogna soltanto avere cura di posizionarli sul telo per verificarne la disposizione in modo che risultino sparse in modo equilibrato. Lucia ci ha voluto voluto aggiungere anche un angelo della buonanotte, in stile Tilda, realizzato in base al cartamodello ed alle istruzioni tratte dal libro “Cucito creativo per il Natale” di Tone Finnanger preso in prestito dalla biblioteca Comunale. Il corpo è stato realizzato con lino ecrù (avanzo di un altro lavoro) e riempito con imbottitura sintetica. Per la camicia da notte ed il cappello ha acquistato del cotone con una fantasia in tema mentre per le ali ha utilizzato un altro avanzo di stoffa. Come ornamento è stato fissato un piccolo bottone a forma di luna proveniente da una tutina per bambini. I capelli sono stati realizzati con un particolare cordoncino ripiegato e fissato sotto il cappellino. Infine con un pennarello a punta fine sono stati disegnati gli occhi e con dell’ombretto le guance.

 

FAIDATE-garofolini-zanzariera-OK

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!