Washi tape per trasformare un’anonima parete

Ecco un’idea originale e veramente veloce per rivoluzionare il look di un ambiente: decorare la parete con i washi tape.

Monica Cresci
A cura di Monica Cresci
Pubblicato il 27/09/2018 Aggiornato il 15/10/2018

Ecco un’idea facile e spiritosa per rivoluzionare l’aspetto di una stanza o di un angolo un po’ vuoto. Bastano un po’ di fantasia e qualche rotolo di nastro washi tape colorato: con un disegno di linee e incroci si otterranno geometrie dinamiche e di carattere, per un muro di vero design.

Materiale occorrente

  • nastro washi tape colorato
  • righello o metro
  • matita leggera
  • gomma.

Come procedere

Tracciate sul muro da decorare (magari già tinteggiato con un colore brillante come il verde della foto che vi proponiamo),  delle linee leggere con l’aiuto di una matita e di un righello, un tratto molto sottile per realizzare incroci di vario formato.

Applicate il washi tape sopra le linee disegnate, alternando il nastro per colore e fantasia. Utilizzate tonalità in sintonia con la tonalità di base del muro e il look della stanza da decorare.

 

macchinine in legno tobeUs di Matteo Ragni e Italo Lupi, orologio a cucù, tazza Unikko di Marimekko in vendita da J&V Store

Nella foto: macchinine in legno tobeUs di Matteo Ragni e Italo Lupi, orologio a cucù, tazza Unikko di Marimekko in vendita da J&V Store

Styling, realizzazione e ricerca: Monica Cresci
Foto: Andrea Baguzzi

Una decorazione simile, con disegni geometrici, si può ottenere anche semplicemente con la pittura e del nastro carta. Guarda anche il fai da te che valorizza il muro con lo stencil e il colore!

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!