Una testiera a semicerchio e un arco per abbellire un passaggio

Fai da te in legno: un arco per rendere più gradevole un ambiente e una testiera a semicerchio per un restyling del letto. Li ha ricavati dagli stessi pannelli in compensato la nostra lettrice Cristiana A. Ecco come ha fatto.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/03/2015 Aggiornato il 16/09/2016
Una testiera a semicerchio e un arco per abbellire un passaggio

Passaggio con arco e testiera a semicerchio: la nostra lettrice Cristiana A., per impegnare bene il proprio tempo, dare sfogo alla propria creatività e al contempo migliorare casa risparmiando denaro, ha creato una struttura ad arco per abbellire il corridoio e una testiera, sempre ad arco, per il proprio letto. La mansarda in cui vive in un tratto presentava uno stretto passaggio che non intendeva chiudere con strutture in muratura. Quindi ha costruito un arco con due pannelli di compensato e li ha ancorati ad un asse tassellato nel muro. Per la parte curva sottostante abbiamo utilizzato un “nastro” di policarbonato. Sul legno, dopo una mano di fondo turapori, abbiamo passato uno smalto bianco effetto intonaco (passato anche sul policarbonato) per riproporre la “ruvidità” materica delle pareti. Il tutto è stato rifinito con listelli coprispigoli e quindi dipinto col colore delle pareti.

Dulcis in fundo: per non sprecare nulla, il “ritaglio” scartato del pannello di legno, a forma di semicerchio, è stato utilizzato come testiera a parete per il letto, costituito da una semplice rete a doghe. Anche questa parte è stata trattata con fondo turapori e dipinta con smalto bianco effetto intonaco, rifinita sul bordo con un listello di legno bianco curvato ed inchiodato al profilo.

 

fai-da-te-attina-arco-3

fai-da-te-attina-arco

 

fai-da-te-attina-arco-testata-primaedopofai-da-te-attina-arco-testata

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!