FILA SALVADOCCIA: un alleato perfetto per impermeabilizzare in tempi rapidi

Per mantenere bella nel tempo la doccia ed evitare che la muffa faccia la sua comparsa nel bagno, rendendolo anche poco salubre, FILA SALVADOCCIA è una soluzione efficace ed ecologica, un protettivo antinfiltrazione, idrorepellente e consolidante, a basso impatto ambientale.

Contenuto sponsorizzato

Nel bagno, se i rivestimenti non sono adeguatamente protetti, la presenza dell’acqua può essere causa, oltre che di umidità, anche di infiltrazioni. I punti più difficili da mantenere puliti e belli nel corso del tempo sono soprattutto quelli della doccia e della vasca. Per evitare il formarsi di muffe, annerimenti e depositi di calcare in queste zone più “a rischio”, FILA SALVADOCCIA di Fila Solutions si rivela un alleato perfetto, permettendo interventi di impermeabilizzazione in tempi rapidi grazie alla capacità di bloccare le infiltrazioni, proteggendo fino ad un 1 mm eventuali fessurazioni. Inoltre questo trattamento rende anche più facile e veloce la manutenzione ordinaria. E su ambienti doccia nuovi svolge un’azione protettiva ad effetto barriera contro l’assorbimento dell’acqua.

FILA ambiente bagno

Una formulazione, priva di odori e solventi, certificata

Il trattamento protettivo con FILA SALVADOCCIA è antinfiltrazione, idrorepellente e consolidante e, fattore di non poco conto, a basso impatto ambientale, senza solventi e inodore. Sviluppato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’Azienda con test eseguiti secondo norma ISO 846:2019, il prodotto si caratterizza per la formulazione a base acqua studiata per proteggere fughe, crepe e fessure dei rivestimenti doccia da muffe, alghe, annerimenti ed efflorescenze.

Ha ottenuto la Certificazione Indoor Air Comfort Gold di Eurofins, una certificazione indipendente e riconosciuta in tutto il mondo per la verifica delle emissioni di sostanze pericolose VOC (Composti Organici Volatili) nell’aria indoor. FILA SALVADOCCIA ha superato i rigidi requisiti previsti ed è conforme a tutti i regolamenti nazionali obbligatori (ad esempio: FrenchA+, CAM Edilizia, Belgian Regulation, AgBB, ecc) e agli innovativi schemi di sostenibilità ambientale quali LEED, BREEAM, WELL. La formula, priva di odori e solventi, risulta sicura per un utilizzo negli ambienti interni.

FILA protezione prima e dopo

Le superfici protette con FILA SALVADOCCIA (nella foto, quelle sulla destra) hanno fughe idrorepellenti e le eventuali fessurazioni si consolidano e diventano inassorbenti.

FILA salvadoccia 350ml

Manutenzione più facile e effetto barriera nelle docce nuove

L’efficacia del prodotto fa sì che anche la manutenzione ordinaria del box doccia risulti più facile e veloce. Su ambienti doccia nuovi svolge un’azione protettiva con un effetto barriera contro l’assorbimento dell’acqua

bagno trattato con SALVADOCCIA di FILA Solutions

Su quali materiali si può usare

FILA SALVADOCCIA è indicato per tutti i materiali con un effetto a lunga durata, senza alcun rischio di ingiallimenti. Può essere utilizzato su fughe cementizie, gres, ceramica, mosaico, pietra naturale e ricostruita, agglomerati e cemento ed è ideale per l’impiego in ambienti domestici e professionali.

Facile applicazione, veloce asciugatura

Nelle docce “vissute” FILA SALVADOCCIA è un alleato perfetto per interventi di impermeabilizzazione in tempi rapidi, permettendo di riutilizzare la doccia dopo sole 24 ore dal trattamento. L’applicazione è molto semplice e il prodotto si asciuga in 4 ore.

Come si usa in pratica

Pronto all’uso (perché non serve diluirlo), FILA SALVADOCCIA va semplicemente steso su tutta la superficie, ben pulita* e asciutta, in modo uniforme con un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e rimuovendo eventuali residui in eccesso con un panno prima che il prodotto asciughi. Dato che la formula è ad alta resa, non serve abbondare nell’applicazione perché il residuo superficiale va poi eliminato.

* Per la pulizia preliminare FILA propone per esempio, previa verifica di compatibilità coi diversi materiali

  • DETERDEK PRO / EASYDEK per rimuovere calcare
  • ENERGYCLEAN per sporco organico, saponi e unto in genere
  • ACTIVE 1 per muffe e annerimenti.
  • CLEAN&SHINE per la pulizia ordinaria
  • DEEPCLEAN (su materiali resistenti all’acido) per una pulizia più profonda
FILA protezione prima e dopo

Nell’immagine, a sinistra le piastrelle non sono state impermeabilizzate, mentre a destra sono state trattate con FILA SALVADOCCIA diventando impermeabili. Punto di forza del prodotto è infatti la capacità di bloccare le infiltrazioni, proteggendo fino ad un 1 mm eventuali fessurazioni. Penetrando in profondità per consolidare i materiali e rallentarne l’invecchiamento, ne conserva al contempo la traspirabilità.

In sintesi, FILA SALVADOCCIA

A cosa serve

  • Blocca le infiltrazioni, proteggendo crepe e fessure fino ad 1 mm
  • Ostacola lo sviluppo di muffe, alghe e annerimenti che si possono formare sulle fughe
  • Previene l’assorbimento di acqua, evitando la comparsa di efflorescenze (sali) dalle fughe
  • Rallenta l’invecchiamento dell’ambiente doccia, mantenendolo salubre e pulito nel tempo
  • Semplifica la manutenzione della doccia
  • Offre una protezione antispolvero

Vantaggi

  • Evita lo sviluppo di muffe, alghe e annerimenti che si possono formare sulle fughe, crepe e fessure dei rivestimenti della doccia (test eseguiti secondo norma ISO 846:2019)
  • Non crea film superficiale e lascia traspirare
  • Facile da utilizzare perché pronto all’uso
  • Non ingiallisce in alcuna condizione ambientale e di invecchiamento
  • Ha una resa elevata
  • Prodotto VOC free a basso impatto ambientale con certificazione Indoor Air Comfort Gold

Scopri di più su http://www.filasolutions.com

 

Contenuto sponsorizzato