Terrazza e balcone perfetti con FILA Solutions. Per una protezione amica delle persone e dell’ambiente

Arriva sul mercato il nuovo protettivo anti infiltrazione a base acqua targato FILA Solutions, un prodotto che allunga la vita dei materiali e guarda alla sostenibilità ambientale, senza rinunciare a offrire performance di qualità.

Contenuto sponsorizzato

Un nuovo grande passo in avanti è quello compiuto dall’azienda di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, verso un mercato che necessariamente deve rispondere a criteri di sostenibilità, e non solo per incontrare le esigenze di consumatori attenti e consapevoli.

L’azienda, che quest’anno celebra gli 80 anni dalla fondazione, prendendosi cura da sempre della bellezza delle superfici, con metodi e prodotti innovativi e sostenibili, oggi rinnova l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente e la volontà di migliorarsi e di modernizzarsi.

Modern architecture, balcony of a new apartment

Nuovo protettivo ecosostenibile: contro le infiltrazioni, idrorepellente e consolidante 

Da questi fondamenti nasce il nuovo protettivo ecosostenibile “SALVATERRAZZA® ECO”, efficace e pratico come il suo predecessore, ma amico delle persone e dell’ambiente. Un prodotto che protegge con le funzioni anti infiltrazione, idrorepellenza e consolidamento.

Efficace su fessure e crepe di pavimenti e rivestimenti fino a 1 mm, elimina il problema delle infiltrazioni d’acqua che possono danneggiare la struttura e gli ambienti sottostanti. Tutto a base acqua.

SALVATERRAZZA®ECO Crepa trattata su Klinker

Un esempio di applicazione di SALVATERRAZZA® ECO: crepa trattata su klinker

Tempi più veloci: calpestabile dopo solo 4 ore

È proprio tale significativo cambiamento, da base solvente a base acqua, a rappresentare l’evoluzione che l’azienda padovana ha voluto fortemente, aggiungendo anche migliorie tecniche. Tra queste, la calpestabilità, che con la base acqua passa da 8 a 4 ore.

Più green che in passato

Con il nuovo protettivo a base acqua “SALVATERRAZZA® ECO”, FILA Solutions rivoluziona il mondo dei prodotti dedicati alla protezione e alla cura delle superfici, che oggi può contare su una proposta “green”. Come suggerisce il nome, il nuovo prodotto è una versione più sostenibile dello storico protettivo a base solvente targato FILA Solutions: quell’ormai iconico “SALVATERRAZZA®” che, negli anni, grazie alle sue caratteristiche performanti e alla sua facilità di utilizzo, è stato apprezzato dai clienti di tutto il mondo, diventando uno dei prodotti di punta dell’azienda.

Salva il pavimento al posto di farlo finire in discarica

Come singolo prodotto, “SALVATERRAZZA®” ha contribuito ad allungare la vita di 24 milioni di metri quadrati di materiali, anche fessurati, che altrimenti sarebbero stati rimossi e portati in discarica, riducendo in questo modo anche le emissioni di CO2.

 

SALVATERRAZZA®ECO 1L

AD ALTA RESA, “SALVATERRAZZA® ECO” di FILA Solutions, formulato a base acqua, incolore e inodore, ha la capacità di penetrare in profondità, mineralizzare e consolidare il materiale su cui viene applicato, prevenendo l’infiltrazione d’acqua che potrebbe causare danni strutturali alla superficie. Ma non crea pellicole o film superficiali ed è traspirante. COV free a basso impatto ambientale, “SALVATERRAZZA® ECO” è formulato con una composizione a base di microcristalli mineralizzanti di silicio funzionalizzato e silicati. Può essere utilizzato su diversi tipi di materiale, quali gres porcellanato, marmo, pietra, agglomerati, cemento, tufo, cotto, klinker. Il prodotto è pronto all’uso ed è attivo già dopo 24 ore.

Guarda il video

SALVATERRAZZA® ECO ha ottenuto la certificazione Indoor Air Comfort Gold, importante strumento che garantisce le basse emissioni di VOC nei prodotti da costruzione. Visita il sito http://www.filasolutions.com

 

Contenuto sponsorizzato